YellowKorner arriva a Milano dopo aver conquistato e consolidato il proprio successo a livello internazionale, con una piattaforma di vendita internet e 86 negozi nel mondo. 

La galleria fotografica ha già contagiato gli appassionati come i curiosi: fotografie d'autore, curate dal marchio francese, stampe di qualità a firma di artisti selezionati, potranno arredare le vostre pareti come anche i divani perchè una fotografia ben raccontata dipinge un mondo!

YellowKorner nasce nel 2006 da due amici, Alexandre de Metz e Paul-Antoine Briat, appassionati di fotografia sin dalla loro infanzia. Da questo incontro scaturì un’idea e un’ambizione: rendere la fotografia d’arte accessibile a tutti e fare di YellowKorner il primo editore di fotografie d’arte. Il concept dell'attività si basa su un’equazione che da subito appare molto easy e democratica: al posto di proporre 10 stampe a 5.000 euro, YellowKorner ne stampa 1000 a 50 euro, mantenendo ugualmente una qualità impeccabile sulle stampe, le rifiniture e sulla scelta dei fotografi.

Nello shop di Milano troverete artisti contemporanei che coesistono con i grandi nomi della fotografia (Eugène Atget, Man Ray, Jean Dieuzaide, Slim Aarons, Matthieu Ricard per citarne alcuni), o ancora dei fotografi d’epoca. YellowKorner è un angolo in cui potrete trovare i più grandi talenti di ieri, di oggi e di domani, sinonimo di un know-how senza eguali per scatti di alta qualità. Nel cuore del laboratorio e sotto la supervisione dell'artista, YellowKorner produce stampe argentiche su carta tradizionale, tecnica utilizzata nelle più prestigiose esposizioni; in questo modo riesce a ottenere una fotografia di qualità superiore senza perdere l'istante e l'atmosfera catturati dal fotografo. A completare l'opera, o meglio il quadro, la foto da voi prescelta verrà messa in una cornice chiamata "cassetta americana". tagliata e assemblata rigorosamente a mano in modo da creare una barriera visiva tra la fotografia e il supporto.

Vi abbiamo incuriosito? 

YellowKorner è in piazza Wagner numero 1, a Milano naturalmente.

Orari di apertura

Lun: 
da 10:30 a 19:30
Mar: 
da 10:30 a 19:30
Mer: 
da 10:30 a 19:30
Gio: 
da 10:30 a 19:30
Ven: 
da 10:30 a 19:30
Sab: 
da 10:30 a 19:30
Dom: 
da 10:30 a 19:30

*Gli orari potrebbero variare in base alle festività.

Indirizzo

Piazza Wagner n. 1 - Milano
Tel. 02 48021965
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?