Nipote del fondatore Giovanni Lorenzi, Mauro torna sul luogo del delitto resuscitando uno dei negozi da sempre più frequentati di Milano: Lorenzi, la storica coltelleria che dopo Montenapoleone arriva in Piazza Meda con orgoglio, visione e voglia di sfidare il futuro.


Il marchio Lorenzi, la maestria nel saper lavorare la pelle, il bambù ma anche il legno e la madreperla continuano da sempre nello spazio di via Morimondo, in quella che fu la mitica Richard Ginori, ma in centro si vuole dare spazio ed immaginazione all'oggetto perfetto, che sa di storia e tradizione ma si apre anche al mondo del decor più ardito, futuribile e dirompente!

Giovanni Lorenzi, capostipite di questa leggendaria famiglia, nasce nel 1899 (i mitici ragazzi del '99) e di quell’anno porta con sé la tenacia e la forza che gli hanno permesso di uscire indenne dalla Grande Guerra. Sopravvissuto alla terribile esperienza del conflitto, nel 1919 arriva a Milano dalle valli trentine insieme ai fratelli per aprire una bottega di arrotino e coltelleria, forte dell’esperienza di garzone maturata nei lunghi inverni trascorsi in Germania. L'annus horribilis 1929 per lui è in realtà l’anno della svolta: Giovanni decide infatti di separarsi dalla famiglia e aprire la propria bottega in via Montenapoleone, zona già all'epoca frequentata da una clientela molto esigente. Nasce così G. Lorenzi, una piccola attività commerciale dedita alla vendita di articoli di coltelleria e affilatura di lame, che nel corso degli anni inizia ad ampliare la gamma degli articoli in vendita supportato dalla consorte Lina e dai figli.

Lorenzi Milano è un’avventura partita dalle montagne che incastonano una valle del Trentino ed è oggi una di quelle realtà preziose che intessono l’ineguagliabile trama dell’alta manifattura Made in Italy, anzi, Made in Milan.

Una storia legata in maniera indissolubile al cuore cittadino, a via Montenapoleone.

Orari di apertura

Lun: 
da 15:00 a 19:00
Mar: 
da 10:00 a 19:00
Mer: 
da 10:00 a 19:00
Gio: 
da 10:00 a 19:00
Ven: 
da 10:00 a 19:00
Sab: 
da 10:00 a 19:00

*Gli orari potrebbero variare in base alle festività.

Indirizzo

Piazza Filippo Meda n. 3 - Milano
Tel. 02 49529106
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021

Lorenzi Milano compare anche qui:

Il Natale quando arriva arriva!

Occasioni speciali

Il Natale quando arriva arriva!

2h 22m

11.38 Km

Che cosa stai cercando?