Il Blue Note è un jazz club e ristorante, aperto dal 2003 e parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo e Nagoya in Giappone e Pechino in Cina, ed ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro in Brasile e Napa in California.

Il Blue Note è ormai istituzione cittadina, gestito con sapienza da un gruppo di colleghi appassionati, ha saputo mantenere negli anni ottima offerta per i cultori del genere, aprendosi anche ad esperimenti più pop!

Il Blue Note di Milano ospita circa 350 spettacoli all’anno ed è considerato una delle più importanti e famose vetrine per la musica jazz nel mondo. Il calendario settimanale degli spettacoli va dal martedì alla domenica, mentre il ristorante, aperto dalle 19.30 alle 24, offre una raffinatissima selezione di specialità italiane ed internazionali ed un’ampia gamma di vini italiani e francesi. La drink list del Blue Note è leggenda, perché sorsegguare un cocktail mentre si ascolta del buon jazz è insindacabilmente uno dei piacere della vita: molto accattivante anche il brunch domenicale!
Negli anni si sono avvicendati sul palco, tra gli altri, The Blues Brothers, Stefano Bollani, Billy Cobham, Chick Corea, Eugenio Finardi, Paolo Fresu, Pino Daniele, Malika Ayane, Al Di Meola, Incognito, Raphael Gualazzi,Manhattan Transfer, Wynton Marsalis, Marcus Miller, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, John Scofield, McCoy Tyner, Chucho Valdes, Ornella Vanoni.

Blue Note Milano: well done e sempre w il jazz!

Indirizzo

Via Pietro Borsieri n. 37 - Milano
Tel. 02 69016888
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021

Blue Note Milano compare anche qui:

Lala Milan

Occasioni speciali

Lala Milan

1h 22m

6.63 Km

Che cosa stai cercando?