La Pasticceria Cucchi è sinonimo di “made in Milan” da quando, nel 1936, Luigi Cucchi e sua moglie Vittorina la fondarono come Cafè Chantant al numero 1 di Corso Genova.

Ormai da generazioni - siamo arrivati alla terza con le sorelle Laura e Vittoria - la Pasticceria Cucchi allieta le domeniche in casa, gli aperitivi del giovedì e le merende farcite dei fortunati pargoli che abitano in zona Ticinese!

Arredi doc, ricette classiche con brio, una produzione di salato che tiene dietro al dolce con magnifica originalità: tutto concorre a rendere la sosta da Cucchi un regalo per grandi e piccini
Un po' di storia: la genuinità della pasticceria, il servizio di discreto e l’intrattenimento musicale ad opera di una orchestrina spagnola che suonava balli appena arrivati dagli Stati Uniti fino a tarda sera permise alla Pasticceria Cucchi di diventare presto il luogo di ritrovo di una Milano sempre originale e precorritrice delle tendenze. Nel 1943 il negozio subisce il bombardamento delle forze alleate ma viene ricostruito di gran carriera; gli arredi, rinnovati completamente undici anni dopo, accolgono gli ospiti in un ambiente classico che permetta di respirare l’atmosfera della Milano più autentica.
Negli anni, l’atmosfera vivace del locale unica all’altissima qualità della produzione attira il mondo della creatività portando nell’elegante sala da tè, artisti, designer e scrittori desiderosi di sentirsi parte della Milano da bere.
La Pasticceria Cucchi è dal 2002 Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Lombardia e dal 2015 Bottega Storica di Milano.

Vi abbiamo convint* a passare da Cucchi?

Se no, su CosaPorto trovate la selezione di prodotti da ricevere direttamente a casa, il delivery della Pasticceria Cucchi è da urlo!
Crostata Gianduja e lamponi, Torta Riso e Pere, Crostata Linzertorte, Sacher... che acquolina!
Per Pasqua 2021, immancabile la colomba tradizionale, le ovette di cioccolata e i soggetti in cioccolato del mitico chef pasticcere Riccardo Magni!
P.S. Le torte della Pasticceria Cucchi sono state immortalate in un commovente film-documentario (Tavola) edito da Circus, come inno alla tradizione milanese in occasione degli ottantanni della pasticceria e gli 85 di Mr. Cucchi, che ha lasciato il timone nelle capaci mani delle figlie, non disdegnando un'occhiata ogni tanto dal suo tavolo dedicato!

Orari di apertura

Mar: 
da 08:00 a 18:00
Mer: 
da 08:00 a 18:00
Gio: 
da 08:00 a 18:00
Ven: 
da 08:00 a 18:00
Sab: 
da 08:00 a 18:00
Dom: 
da 08:00 a 18:00

*Gli orari potrebbero variare in base alle festività.

Indirizzo

Corso Genova n. 1 - Milano
Tel. 02 89409793
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?