Da Ceresio7 si respira l’aria di New York!

Un posto mozzafiato, per lasciarsi incantare dallo skyline moderno e dalla cucina ricercata.

L’impronta newyorkese si vede, e si vede anche l’attenzione in primis al design e alla struttura che i due gemelli canadesi Caten hanno posto nella collaborazione con lo studio di architettura Storage per la realizzazione di Ceresio7.

La location è quella dello storico palazzo dell’Enel, sede del gruppo Dsquared2, dove una meravigliosa terrazza si affaccia sullo skyline di una Milano moderna. Due piscine completano l’atmosfera in terrazza, per immergersi in questo lussuoso aperitivo da Ceresio7.

Il design della sala principale non è secondo a quello della terrazza, visto che per l’arredamento e il concept degli interni Ceresio7 si è affidata ad un altro famoso studio di interior design Dimore Studio.

Questa attenzione alla presentazione poi non poteva che ritrovarsi anche nelle creazioni gastronomiche dello chef Elio Sironi. Con una proposta culinaria differenziata per la sala ristorante, dove un menù alla carta dà spazio alla creatività dello chef, Ceresio7 vizia i suoi clienti con piatti innovativi e curati. Parole d’ordine per Elio Sironi sono senz’altro semplicità, autenticità e rispetto del cliente; la sua cucina viene definita infatti una “semplicità esigente” che rispolvera i grandi classici della tradizione italiana, aggiungendo quanto basta per valorizzarli al meglio. L’attenzione in cucina si rivolge agli ingredienti, alle tecniche di preparazione e l'utilizzo di un forno a legna e una griglia a carbone vegetale esalta i gusti ancora di più. Anche la proposta nella carta dei vini non si lascia intimidire e dà spazio a grandi classici e nomi conosciuti del panorama mondiale. La cantina dei vini di Ceresio7 è infatti a disposizione anche per il delivery, assieme all’olio extra vergine d’oliva “virgin and hot” e al libro dello chef Sironi “La pasta fresca”.

Si può scegliere di fermarsi per l’aperitivo e lasciarsi trasportare dalla fantasia del menù stagionale di cocktail.

L’attuale menù, il “sartorial cocktail” vuole stupirci proponendo un omaggio a drink “disegnati” pensando all’eleganza e raffinatezza dei tessuti sartoriali. L’American bar, guidato da Guglielmo Miriello e il suo team, sarà poi ben felice di accogliervi in un mondo di contaminazioni tra grandi spirits della tradizione americana e una punta di gusto tutta italiana.

Ceresio7 offre, oltre alla prenotazione di tavoli online, anche la possibilità di organizzare eventi, mettendo a disposizione la splendida location con panorama e piscine, e la disponibilità e professionalità del suo staff. La regia di Edoardo Grassi, Luca Pardini e Marco Civitelli sicuramente renderà speciale ogni vostro momento.

Per finire potete anche scegliere di regalare quest’esperienza a una persona cara, acquistando uno tra i quattro pacchetti di gift voucher che comprendono: “Aperitivo con Dom Perignon”, “Una giornata in piscina”, “Elio Sironi presenta Ceresio… 7piatti” con o senza una degustazione di vini.

Orari di apertura

Lun: 
da 12:30 a 22:00
Mar: 
da 12:30 a 22:00
Mer: 
da 12:30 a 22:00
Gio: 
da 12:30 a 22:00
Ven: 
da 12:30 a 22:00
Sab: 
da 12:30 a 22:00
Dom: 
da 12:30 a 22:00

*Gli orari potrebbero variare in base alle festività.

Indirizzo

Ceresio n. 7 - Milano
Tel. 02 31039221
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021

Ceresio 7 compare anche qui:

Monumentale

Quartieri di Milano

Monumentale

10m

0.86 Km

Che cosa stai cercando?