Incontri di lettura, cocktails a tema, colazioni doc e mille ispirazioni di confronto, diletto e visione ci aspettano da Colibrì!

Colibrì nasce nel 2015 come caffè letterario milanese, posizionandosi in un palazzo storico di Milano dove un tempo passava il Naviglio.

Questa stessa casa è sempre stata ritrovo per artisti da tutto il mondo. La libreria conta più di 4000 titoli tra i più amati della letteratura italiana. Tra narrativa e saggistica, il catalogo offre anche testi di filosofia, tecnologia, femminismo, studi di genere e rimane attento alle proposte delle case editrici indipendenti. Il personale è pronto a darvi tutti i consigli di cui avrete bisogno, anche con dei piccoli bigliettini disseminati per la libreria per guidarvi nella scelta.

Da non lasciarsi scappare l’offerta di un drink gratis per il primo libro acquistato tra le 18:30 e le 21:00!

Il bar infatti aiuta a completare quell’atmosfera da caffè letterario tipico di Colibrì, rimanendo aperto da mattina a sera, offrendo sia una colazione artigianale sia un aperitivo con cocktail unici e originali e sfiziosi stuzzichini. 

Da non perdere lo spazio aperto per leggere o chiacchierare in compagnia: il cortile esterno infatti è il luogo ideale per fare un aperitivo in tutta serenità, ma si può anche scegliere di pranzare gustando il menù del giorno. La sala principale invece diventa teatro di eventi, presentazioni di libri, incontri con autori, mostre e concerti. Tra gli eventi più amati c'è anche un circolo letterario chiamato Bestiario letterario dove un gruppo di lettura, in collaborazione tra Colibrì e "I like bears because they eat people", si riunisce una volta al mese, tenendosi sempre in contatto sui social. Per tenersi aggiornati su tutti gli incontri di Bestiario letterario seguiteli su Facebook! Per i lettori più appassionati invece, sul sito di Colibrì, troverete la sezione Le letture dedicata a recensioni e schede dei libri più amati di sempre.

Colibrì pensa fino in fondo ai suoi lettori, e mette in vendita anche una shopper speciale con un ritratto di Colibrì fatto da Jean Blancheart. La borsa di tela è in omaggio con l’acquisto di tre libri!

Orari di apertura

Lun: 
da 08:30 a 22:00
Mar: 
da 08:30 a 22:00
Mer: 
da 08:30 a 22:00
Gio: 
da 08:30 a 22:00
Ven: 
da 08:30 a 22:00
Sab: 
da 16:00 a 22:00
Dom: 
da 16:00 a 22:00

*Gli orari potrebbero variare in base alle festività.

Indirizzo

Via Laghetto n. 9/11 - Milano
Tel. 02 76394899
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2021

Colibrì Libreria compare anche qui:

Uno strano settembre milanese

Occasioni speciali

Uno strano settembre milanese

1h 55m

9.29 Km

Che cosa stai cercando?