In questo luglio di amarcord necessaria e commovente, aggiriamoci per Milano ricordando quel 20 luglio di cinquantuno anni fa da vero brivido viscerale!
Prima tappa naturalmente al Planetario Hoepli che si veste d’argento per regalare a grandi e piccini le emozioni dei primi passi sulla Luna.
Pensiamo anche al nostro look estivo, stellare, da ragazze che si ricordano di Barbarella, una lunare Jane Fonda con capello al vento: Manuela Stella e la sua boutique in via Vettabbia sono la risposta!
Per i pargoli già presenti o quelli che arriveranno, il concept store UnduetreStella ci aspetta con mille idea di creatività celestiale!
Da Demaldè dobbiamo necessariamente fermarci per un paio di gemelli a tema, anche i nostri compagni devono partecipare ai festeggiamenti: luna, crateri, razzi spaziali, qui è possibile trovare davvero un gemello per ogni sogno spaziale!
Concludiamo con un bel drink volatile ma di soddisfazione da Botanical Club e che la Luna sia con tutti noi!

01

Planetario Hoepli

Cultura
Corso Venezia n. 57 - Milano Tel 02 88463340 Vai al sito
Il Planetario Hoepli è vera istituzione milanese: generazioni di bambini sono cresciuti sotto la cupola avvolgente di Corso Venezia, tornando da grandi sempre con la meraviglia della prima volta in cui il cielo si accese sopra di loro.In questi anni, poi, il Planetario ha saputo aggiornare i propri eventi e laboratori, sempre più vicini alle più esigenti menti dei fanciulli ed alle domande più ardite di cultori della materia: una serata magica per tutti! 

02

Manuela Stella

Shopping
Via Vettabbia n. 1 - Milano Tel 02 58303138 - 338 5315385 Vai al sito
Ho conosciuto Manuela per lavoro, quando ancora lavorava in Banca Intesa e si divertiva ad almanaccare su suo futuro nel campo della moda.Da qualche anno è riuscita ad aprire questa deliziosa boutique in zona a me cara (da settembre 2014 siamo a due negozi!), assicurando alle clienti stampati divertenti e di spagnola fattura, visionari ma non eccentrici; accessori curati ma non esageratamente studiati ed una sincerità di valutazione quando esci dal camerino, che francamente commuove!In inverno, i soprabiti meritano più visite; mentre d’estate gli abiti in seta rinfrescano l’aria!

03

UnduetreStella Store

Per Bambini
Gian Battista Vico n. 1 - Milano Tel 02 89452445 Vai al sito
L'avventura di UnduetreStella nasce qualche anno fa ad Aosta, si espande come realtà di shopping online mirato ad oggettistica per bambini proveniente da tutto il mondo con design accativante ed approda a Milano, da pochi mesi, con immediato consenso metropolitano. Lo spazio accoglie diversi marchi, soprattutto francesi e del Nord Europa, finalizzati ad aprire la mente dei nostri piccoli e mantenere elastica la nostra di genitori curiosi, ma a volte distratti! E' forse meglio qualificarlo concept store, anche se il termine mi pare ne impoverisca lo spirito guida più che arricchirlo! 

04

Demaldè

Shopping
Via Ponte Vetero n. 22 - Milano Tel 02 86460428 Vai al sito
Difficile immaginare di poter inserire anche uno spillo in più in questo negozio di Brera tutto dedicato a gemelli per tutti i gusti e le ossessioni, bracciali e spille Trifari e Verdura, orecchini in argento o bachelite o corallo o quello che riuscite ad immaginare ed avere il coraggio di chiedere!Dai Beatles alla Borsa Valori - dai Rolling Stones a Monet, vale tutto e tutto è riproponibile sui gemelli da uomo e da donna con una creatività che rasenta la mania!

05

The Botanical Club

Mangiare a Milano
Via Pastrengo n. 11 - Milano Tel 02 36523846 Vai al sito
Aperitivi curatissimi, il tutto ispirato dalla distilleria di gin che agisce in town dal 2015, una ricerca costante in materia di cibarie e modalità di presentazione, atmosfera doc con musica di alto gradimento rendono la sosta serale, ma anche light lunch al Botanical Club una gioia quotidiana di rigenerazione metropolitana!Il secondo nato, poi, in zona Tortona (civico 33) ha spazi favolosi per un aperitivo indimenticabile! 
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2020

Che cosa stai cercando?