Combattute tra la felicità di avere un Apple Store in centro città (a proposito, l'avete già visitato?), e la disperazione più nera per la conseguente chiusura battenti del mitico Cinema Apollo, passeggiamo in zona piazzetta Liberty ricordando tappe necessarie del nostro essere milanesi poco imbruttiti!
Partiamo da Moroni Gomma, in corso Monforte, che soddisfa ogni nostra curiosità, voglia di nuovo e creativo in materia di accessori per ogni mania; mentre per i nostri pargoli il Nano Bleu, just around the corner, rimane una tappa da Miracolo a Milano!
Proseguiamo poi verso la Libreria Hoepli, che arricchisce da generazioni il nostro orizzonte culturale, mentre possiamo mantenerci in forma con una sosta bio al Juice Bar e goderci, invece, il meritato premio dolce da Bastianello!
Sempre viva il Cinema!

01

Moroni Gomma

Shopping
Corso Matteotti n. 14 - Milano Tel 02 796220 Vai al sito
Anche se da secoli Moroni Gomma è presente sul territorio milanese con i suoi preziosi articoli di arredo e disarredo, la capacità di rinnovare sempre il parco divertimenti è tale da non poter essere trascurata in questa vetrina online della Milano che ancora mi convince.Dalle Crocs alla tavola arredata Seletti; dal micro basket per gioco da tavolo ad ogni possibile variante del gadget elettronico; dalla pallina fatta elastici alla lampada da tavolo, tutto è possibile da Moroni e risulta fatica improba uscire senza un pacchetto.

02

Nano bleu

Per Bambini
Corso Vittorio Emanuele II n. 15 - Milano Tel 02 760020595 Vai al sito
Un classicone milanese che sempre ci risolve dilemmi in materia di giocattoli e desideri giocosi: di fianco a Piazza San Carlo, il nano Bleu accoglie con competenza ed entusiasmo genitori allucinati e nonni disperati, consapevoli di poter tornare a casa vincitori!

03

Libreria Internazionale Hoepli

Cultura
Hoepli n. 5 - Milano Tel 02 864871 Vai al sito
Salda ancora del respiro culturale milanese, Hoepli continua a difendere la propria tradizione di contenitore culturale vivace e solido, innovativo e formativo al contempo!Fedeltà assoluta da parte nostra!

04

Juice Bar

Mangiare a Milano
Hoepli n. 3 - Milano Tel 02 99025335 Vai al sito
Tanti angoli a Milano, Rinascente compresa, ma questo di Via Hoepli, mi piace particolarmente per la vicinanza alla Libreria delle Librerie!Tutto rigorosamente preparato in giornata nella cucine di Garbagnate Milanese: sandwiches finalmente freschi, farciti e digeribilissimi, frullati corposi e di sola frutta, cereali e yogurt pensati prima di essere mixati, insalate da comporre in loco così come i piatti caldi.Mitico il caffè Ottolina e la cura nella presentazione.A breve anche la consegna in studio per la pausa pranzo! Mentre di recente è stato allestito un accattivante ed ampio spazio per la colazione all'aperto.

05

Pasticceria Bastianello

Mangiare a Milano
Borgogna n. 5 - Milano Tel 02 76317065 Vai al sito
I punti di forza di Bastianello sono per me concentrati nella massima e commovente qualità del cappuccino, nella gustosa pasta del budino di riso,  nel rito dell'aperitivo con idee calde e fredde che si uniscono perfettamente ad un pinzimonio di qualità.A voi il compito  di trovarne altri!
Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2020

Che cosa stai cercando?