Riscoperta solo di recente, la Darsena è il nuovo cuore pulsante di Milano.

Offre ogni tipo di svago e intrattenimento, dalla semplice passeggiata sul Naviglio fino a un aperitivo in compagnia!

Iniziamo la giornata con una prima colazione davvero inusuale, a bordo del Corsaro dei Navigli, godendoci l'alba sull'acqua milanese: ritrovo alle 6.45 per mille e nuove avventure metropolitane!
Rimaniamo in zona, poi, per una spesa di carne doc, nello spazio della Macelleria Popolare del Mercato Metropolitano, davvero creativo, per poi dirigerci verso acquisti trendy da Sun68 o per una carta stampata d'annata alla Libreria Antiquaria Pontremoli.
Completiamo la passeggiata in Darsena con un cocktail superlativo firmato The Yard!

W la nostra Darsena, rinnovata, riscoperta, ritrovata!

01

Il Corsaro dei Navigli

Luoghi benessere
- Milano Tel 02 36565694 Vai al sito
Un tuffo nel Naviglio del passato.Il giro sull’unico motoscafo di Milano: Il Corsaro dei Navigli!In un luogo che Milano ha riscoperto, la Darsena, Il Corsaro dei Navigli offre un’esperienza unica nel suo genere, accogliendo i curiosi a bordo di questo splendido motoscafo bianco in legno e vetroresina. Seduti nella sua comoda cabina vedrete scorrervi davanti la storia di Milano, una città sempre più sull’acqua!È possibile anche prenotare per l’ora dell’aperitivo. Sarete accolti da bollicine e finger food, che vi accompagneranno durante tutto il viaggio. La durata della crociera sui Navigli è di 60 minuti, con punto d’arrivo Circolo Canottieri Olona.Il Corsaro dei Navigli offre anche la possibilità di organizzare il proprio evento o business meeting sull’acqua, a bordo del motoscafo. Una location alquanto suggestiva per parlare d’affari!

02

Macelleria Popolare

Dove mangiare a Milano
Piazza XXIV Maggio - Milano Tel 02 3946836 Vai al sito
Per un aperitivo da veri intenditori!Figlia di Mangiari di Strada, Macelleria Popolare offre solo carne biologica e grass-fed, super scelta fin dall’inizio, accompagnata da pane naturale col lievito madre della Darsena dal Panificio Italiano e formaggi a latte crudo di Resistenza Casearia.La macelleria di Giuseppe Zen è un banco eccentrico all’interno del mercato al chiuso sulla Darsena. Il mercato – come ci ricorda Giuseppe – è infatti il vero luogo dove riscoprire gli ingredienti, il posto dove si può parlare di cibo assaggiandolo al tempo stesso. Oggi Zen ci presenta il suo concetto di dispensa a vista dove le persone assistono in prima persona alla preparazione del loro ordine. Da Macelleria Popolare troverete carne scelta e preparata in tutti i modi: dai panini, alla griglia considerato il mezzo principe per esaltare i sapori della sua carne; gustatevi gli arrosticini o il pastrami doc o ancora un panino al lampredotto favoloso!

03

SUN68

Shopping Milano
Viale Gorizia n. 30 - Milano Tel 02 8356401 Vai al sito
SUN68 è un marchio italiano di abbigliamento casual, che dedica particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali.Con la volontà di offrire capi adatti all’uso quotidiano, SUN68 non guarda al mondo del fashion ma trae ispirazione dalle stesse persone che vuole accompagnare nella vita di tutti i giorni: una nuova frontiera della moda.Il brand nasce nel 2005 da un progetto il cui scopo è riempire un vuoto nel mercato dell’abbigliamento: vedere le persone non più come consumatori finali, ma finalmente come centro di un processo creativo. SUN68 a Milano è in zona Navigli: in viale Gorizia al 30 infatti troverete il nuovo shop del brand d'abbigliamento. Proposte per tutti i gusti accontentano grandi e piccini, con capi da ginnastica, da spiaggia e accessori o scarpe.Il Magazine che cura il brand, Everydaylife, racconta gli eventi delle nostre città, andando a spulciare tra i fatti più curiosi che accadono live.

04

Libreria Antiquaria Pontremoli

Cultura
Cesare Balbo n. 4 - 20136 Milano Tel 02 58103806 Vai al sito
Via Balbo ospita da quattro anni una nicchia di Futurismo ed amore per il movimento d'Avanguardia: la libreria antiquaria Pontremoli. La storia della Libreria Antiquaria Pontremoli risale al 1988, quando è stata aperta da Lucia Di Maio e Giovanni M. Milani: da allora il concept è quello di estrema cura e attenzione per le edizioni originali, dall’Illuminismo a tutto il ventesimo secolo con particolare predilezione per il Novecento italiano ed europeo da veri intenditori, prime edizioni e riviste d'arte e di letteratura che tengono il passo solamente a carteggi di personaggi che hanno animato la vita culturale della nostra penisola nell'immediato passato prossimo. Oltre a libri rari, nell'ambiente intimo e raccolto della Libreria Antiquaria Pontremoli potrete trovare una vastissima scelta di riviste e giornali d’avanguardia, di politica, di satira, ma anche di arte e letteratura e un vasto archivio di autografi, manoscritti, disegni: tutti rigorosamente originali.La dedizione e la passione, che hanno portato questa libreria ad essere anche fucina editoriale, guidano le ricerche di libri rari o di sogni proibiti che ognuno di noi avrà l'ardire di palesare varcandone la soglia.Tra i cataloghi pubblicati, troverete infatti opere dedicate a Pascoli, Leopardi, il Futurismo.Nel 2018 è stata organizzata la mostra “LETTO DIVINO. Alda Merini mai vista: foto, libri, manoscritti” dedicata alla poetessa che aveva casa sui Navigli, Alda Merini, esponendo un ricchissimo patrimonio di libri, fotografie e manoscritti molti dei quali inediti o dedicati alla libreria. Scoprite qui l'itinerario che abbiamo dedicato alla poetessa!

05

The Yard by Aethos

Luoghi benessere
Piazza XXIV Maggio n. 8 - Milano Tel 02 89415901 Vai al sito
Dalla catena di hotel Aethos nel cuore di Milano un piccolo angolo di paradiso urbano.The Yard, hotel con 4 dependances e bistro, accoglie viaggiatori da tutto il mondo in Piazza XXIV aprile. Lo stile è unico ma con tanti ambienti differenti, dove si viene catturati per un viaggio senza tempo.Ogni stanza è arredata a seconda di uno stile e gusto diverso, per accontentare tutti i clienti più esigenti. Gustatevi l’autentica cucina italiana, con i piatti di punta che sono la pizza gourmet lievitata 90 ore e la pasta al pomodoro fresco con ingredienti solo di produttori locali. Nel cocktail bar invece potrete fare un viaggio tra le culture di vari paesi, perché i drinks sono dei veri e propri esperimenti tra gusti lontani e nostrani. I barchemists si occuperanno di condurvi in un’esplorazione di questi sapori misteriosi, prendendosi cura di voi.The Yard è anche uno spazio eccentrico per organizzare il proprio evento, con sale che ospitano dalle 20 alle 400 persone. Il personale, attento e preparato, si occuperà di rendere speciali tutti i vostri momenti.
Ultimo aggiornamento: 02 Giugno 2021

Che cosa stai cercando?