Una passeggiata per preparare una Pasqua milanese perfetta, con una itinerario che vi farà scoprire tanto di Milano.  

Per una Pasqua da milanese doc, ma sempre aperto al nuovo, perché non custodire un dono pensato ed originale di Dexter, in Piazza Piemonte, in uovo artigianale dal cioccolato indimenticabile?
Oppure sorprendere parenti ed amici con una sublime Piramide di Cioccolato, firmata da Galdina? Bastano tre passi verso Corso Magenta (qui invece trovate altri consigli su uova, colombe e pastiere).
O, ancora, perché non rinfrescare pelle ed idee con una confezione di rinascita da Aesop?
Per dare nuove idee anche alla biancheria di casa, un salto da Fazzini può solo giovare, per poi concludere in estrema voglia di creatività per tavola e colazione da Untitled Homeware in Corso di Porta Vigentina.

Buona Pasqua milanese a tutti!

01

Dexter Milano

Shopping Milano
Piazza Piemonte n. 10 - Milano Tel 02 97699464 Vai al sito
Da quando è sorto nell'universo Zona Fiera, DEXTER ci ha subito convinte!Lavorazione orafa raffinata e moderna, DEXTER esprime al meglio nella produzione di micro ingranaggi come anelli, ciondoli, orecchini: un viaggio nel tempo passato ed una proiezione in quello futuro grazie, appunto, all'ingranaggio che indossiamo.Il fatto poi, assolutamente non trascurabile, che le due signore creative abbiano deciso di destinare parte del ricavato alla missione sociale ONG Planet Finance Italia per progetti di microcredito in Madagascar guida all'acquisto consapevole. Le fondatrici coltivano da anni la filosofia aziendale che rende unici i loro gioielli ad ingranaggi: entrambe impegnate nel marketing e nella finanza, decidono di conoscere meglio quello che succede dietro la produzione di gioielli, la loro passione comune. Dopo aver frequentato per anni un corso di oreficeria professionale serale, decidono di seguire full time il loro progetto imprenditoriale ed aprire il loro primo piccolo punto di vendita, in una delle zone più caratteristiche di Milano.Dopo pochi anni DEXTER, diventa il punto di riferimento del gioiello iconico italiano in tutto il mondo, esportando il prezioso gioiello ad ingranaggio in Oriente, Americhe e nord Europa.Un luogo che abbiamo la fortuna di aveve a Milano. Lo abbiamo inserito nei nostri itinerari proprio perché è una tappa preziosa per una passaggiata a Milano

02

Pasticceria Galdina

Dove mangiare a Milano
Via Terraggio n. 9 - Milano Tel 02 89073280 Vai al sito
Anche Milano ha un cuore dolce, ispirato alla pasticceria francese: una casetta fiabesca nascosta tra le vie del centro. È la Pasticceria Galdina, un laboratorio dove ingredienti di primissima qualità vengono sapientemente accostati per creare veri e propri gioiellini di dolcezza, mai eccessiva.I dolci di Galdina si ispirano all'alta tradizione della pasticceria francese. Merighe, bavaresi, mousse e charlotte con frutta di stagione o marmellate fatte in casa. Non solo pasticceria francese, ma anche casa-salotto, come si auto definisce.La Pasticceria Galdina si offre al milanese errante come luogo di delizia ma anche di cucina-laboratorio, perché organizza serate di dolci insegnamenti.Caldeggiamo la bavarese alla marmellata di arancia amara ed i micro biscotti allo zenzero, miracolo a Milano! Se non la conoscete farete fatica a trovarla, dato che si trova in una casetta dentro a un cortile interno di via Terraggio.Aspettando i prossimi appuntamenti per i dolci insegnamenti, è possibile prenotare un dolce con consegna a domicilio direttamente dal loro sito con il loro servizio di pasticceria francese delivery. Un dolce per essere buono ti deve lasciare con la voglia di averne ancora un po’afferma la proprietaria della Pasticceria Galdina, nel 1990 prima al corso “Le Cordon Bleu” a Parigi dove si diploma in Pasticceria.Da allora ha messo in pratica l’esperienza francese rielaborandola attraverso una ricerca personale che unisce tradizione e originalità. Tutti i dolci proposti si possono ordinare, o preparare nei corsi di cui sopra, info qui.Troverete la pasticceria Galdina all'interno dei nostri itinerari perché, oltre a rendere i percorsi tra le vie del centro storico più dolci, è una tappa fondamentale per conoscere la Milano a Modo Mio che ci sa soprendere e affascinare.

03

Aesop

Shopping Milano
Piazza del Carmine n. 1 - Milano Tel 02 89095356 Vai al sito
Marchio australiano per una bellezza senza tempo, concreta e sana: finalmente con spazio dedicato in esclusiva nella insuperabile ed insuperata cornice di Piazza del Carmine.Urrah! Aesop è stata fondata nel 1987, sede principale Melbourne, con uffici e negozi in varie parti del mondo.L'obiettivo del brand è sempre stato quello di formulare prodotti di alta qualità per la cura del viso, dei capelli e del corpo, alla continua ricerca di nuovi ingredienti di origine vegetale e di sintesi, usando solo quelli di comprovata sicurezza ed efficacia. In ognuno dei negozi Aesop consulenti preparati sono lietissimi di supportarci nella ricerca della nostra skin routine.

04

Fazzini

Shopping Milano
Arco n. 1 - Milano Tel 0236639865 Vai al sito
La Fazzini è nata nel 1976, anche se tutte le famiglie coinvolte in questa avventura industriale tutta italiana avevano già abbondantemente “respirato” il tessile per intere generazioni.L’azienda parte dalla fusione dell’esperienza di due imprese storiche: il Ricamificio Zibetti (nato nel 1905) che già negli anni ’70-’80 vantava collaborazioni con maison esclusive della moda come Armani, Valentino, Versace e la Franco Fazzini (del 1942), specializzata nella produzione tessile nell’ambito delle fodere per abbigliamento. Quando Stefano Fazzini scomparve prematuramente nei primi anni Novanta, la moglie Maria Alberta Zibetti, ex professoressa di Lettere appassionata di storia dell’arte, prende in mano con grande coraggio l’azienda. La Fazzini conta ancora oggi sulla collaborazione di aziende di tintura e finissaggio dello storico distretto tessile di Gallarate.A Milano non poteva mancare il flagship store!In Brera ci attende la vasta scelta Fazzini di tessuti per arredare letto, bagno e tavola: una tradizione che sa interpretare le nuove esigenze del vivere la casa.

05

Untitled Homeware

Shopping Milano
Corso di Porta Vigentina n. 12 - Milano Tel 02 866247 Vai al sito
Massimiliano Locatelli ci offre una possibilità rare: arredare le nostre tavole con pezzi originali e lontani dalle consuetudini polverose con grazie, misura e prezzi accessibili!Untitled Homeware è un negozio milanese ispirato all’arte dell’arredare la tavola, unendo pezzi del catalogo disegnati da Massimiliano Locatelli con i piatti del servizio buono lasciato in fondo alla credenza da qualche generazione. Per i clienti più esigenti c’è la possibilità di personalizzare il servizio!Piatti, sottopiatti, bicchieri, vassoi, ciotole e posate, tutti stupendi e facilmente abbinabili!Studiatissimo anche il packaging delle ceramiche Untitled Homeware una scatola di cartone bella come un libro da esporre nella propria libreria con dei fogli di carta velina -usati per separare i piatti all’interno - sui quali è stampata una ricetta rigorosamente milanese. Eternamente grate!Tutti abbiamo un servizio di piatti ereditato dalla nonna che spesso rimane inutilizzatoMassimiliano Locatelli
Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?