Quest'anno la febbre natalizia sembra essersi impossessata della città con generoso anticipo ed una prima passeggiata di preparazione si impone a stretto giro!
Partiamo dal sempre splendente Ecliss sui Navigli per rinnovare l'albero, trovare qualche nuova decorazione per la tavola della Vigilia e dolcetti dipinti per una Befana alternativa.
Qualche passo oltre e fermiamoci dal sempre accogliente Pisotti per le carte da regalo, le scatole con decori a tema che ricordino i regali preziosamente custoditi ed un pochetto di muschio fresco per il Presepe da montare rigorosamente l'8 dicembre!
Per rifocillarci dalle fatiche dello shopping forzoso, proseguiamo verso That's Bakery di via Vigevano che in quanto a zuccheri scelti non ci fa mancare nulla!
Per qualche regalo che arredi la casa Salvatore+Marie, sempre in via Vigevano, riserva sorprese creative e di grande impatto visivo!
Concludiamo in bellezza da Tenoha per dare un tocco giappo al nostro Natale meneghino!

01

Ecliss

Shopping
Ripa di Porta Ticinese n. 73 - Milano Tel 02 58106280 Vai al sito
Certo Harrods è lontano e Fao Schwarz irraggiungibile, ma il nostro caro Ecliss sul vecchio Naviglio non ci lascia orfani di addobbi, decorazioni, idee per Santa Lucia o Santa Claus che sia... È anche piacevole attendere a lungo in fila fuori per, poi, accedere come carbonari in questo spazio incantato, dove per un’oretta il tempo si ferma e si modula solo sui toni di Gingle Bells, guidando lo sguardo solo su candele d’argento, rami dorati di agrifoglio, ghirlande rosso valentino e nastri verde intenso!

02

Pisotti S.r.l.

Shopping
Alzaia Naviglio Grande n. 98 - Milano Tel 02 89403348 Vai al sito
Per chi ha la passionaccia della carta, per oggetti e ritrovati di cartoleria: this must be the place!Non è un indirizzo nuovo, ma è un classico brio.Ex cartiera Boriani, accoglie da tempo immemorabile che ha bisogno di rendere credibile la tavola del pic nic pasquale o del brunch creativo per grandi e piccini come anche la festa di studio per l'ennesimo collega che decide di diventare grande e compiere quarant'anni.Magnifica la scelta dei pirottini di mille misure e colori, sacchetti dono in carta plastificata o riciclata, carta velina da arcobaleno e carta da lettere come se piovesse: il tutto a prezzi da ingrosso.Attenzione agli orari: orario continuato dalle 9.00 alle 18.00 da martedì a venerdì. Il sabato solo la mattina dalle 9.00 alle 13.00 ed il solo pomeriggio di lunedì dalle 15.00 alle 19.00.

03

That's Bakery

Mangiare a Milano
Via Vigevano n. 41 - Milano Tel 02 8394890 Vai al sito
That's Bakery è la perfetta sintesi della passione inglese per gli scones ed il thè bollente e quella "delle colonie" per la torta glassata ed il banana split!L'ambiente accattivante, tutto giocato sulle diverse tonalità del bianco, alzatine che accolgono una varietà di dolci da emporio americano, una zona "sottoscala" che fa molto Giardino Segreto, rendono piacevole la sosta per la merenda, la missione per il brunch domenicale o una pausa-caffè ben strutturata e sostanziosa.

04

Salvatore+Marie

Shopping
Via Vigevano n. 33 - Milano Tel 02 89422152 Vai al sito
Porta-frutta a forma di segno della pace, lampade non lampade e librerie non librerie: da Salvatore e Marie ogni oggetto vive di vita propria a seconda delle giornate e delle collocazioni trovate!Prediligo la sorprendente offerta di specchi e specchiere da collezione.

05

Tenoha

Shopping
Via Vigevano n. 18 - Milano Tel 02 80889147 Vai al sito
Fresco di apertura primaverile, Tenoha (mix giapponese dei termini "mani e foglie" e dell'idea concettuale di progetto creativo, fattivo, utile alla comunità) abita un immenso e luminoso spazio in via Vigevano.Alterna l'idea di coworking alla degustazione di un sempre ottimo pasto nipponico, nella cornice in divenire di arredi, punti luce, idee di vita, studio e condivisione massima.Da impare a conoscere per essere sempre più felici di abitare a Milano! 
Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2020

Che cosa stai cercando?