In tempi di saldi, perché non girellare per la città cercando di assecondare i sogni ed i capricci dei nostri teens?
Partiamo da Corso Garibaldi e le creative t-shirts di Rude Concept per proseguire verso i capi più strutturati di Carhartt Store in zona Ticinese e concludere le questioni sociali legate al look da Treesse in via Torino: non si può non trovare, qui, un paio di sneackers come si deve!
Per una pausa golosa e ricca di proteine, Baobab Burger è la meta, in Brera come in Sanzio; mentre Open in viale Piave unisce gusti e generazioni con una connessione Internet doc, un fumetto intrigante o un cappuccino rigenerante!
Perché la prossima non la fai tu? Scegli luoghi e tema ed io scrivo il testo.

01

Rude Concept

Shopping Milano
Piazza XXV Aprile n. 7 - Milano Tel 02 87242432 Vai al sito
Magliette veramente divertenti, di gran carattere, per teens alternativi ed adulti creativi!Bello trovarsi lì e chiacchierare anche!Sbarca a Milano dall'esperienza pistoiese!

02

Carhartt Store

Shopping Milano
Corso di Porta Ticinese n. 103 - Milano Tel 02 89421932 Vai al sito
Pantaloni giacconi e magliette mi ricordano molto il liceo ed i compagni più sensibili all’apparire, ma il marchio ha mantenuto (di anni ne sono passati in effetti parecchi!) fede alla promessa di durata sana e sincera, rinnovandosi in materiali e colorazioni ed incontrando sempre i gusti dei più giovani o degli ex adolescenti mai domati!La sede di Porta Ticinese è molto ampia e super giovane, mentre quella in zona Vercelli è più compatta ma sempre seguita con disciplina creativa dai suoi ragazzi!

03

Treesse

Shopping Milano
Via Torino n. 18 - Milano Tel 02 72094789 Vai al sito
Treesse a Milano è la catena di negozi skate e streetwear più importante in Italia: dal 1956 veste generazione di ragazze ragazzi lanciando brand innovativi sul mercato italiano.Sneackers, zaini e skateboards come se piovessero!Treesse è di fatto l’unica catena multibrand indipendente a Milano ad avere una storia così lunga che ha portato nel nostro Paese una ventata di novità e una serie interminabile di accessori iconici.Sono tanti gli artisti e influencer che nel corso di 60 anni di stori hanno scelto di vestirsi con marchi presenti negli store della catena, spesso fermandosi per svolgere meet&greet con i loro fan. Tra questi, per esempio: Marracash, Gué Pequeno, Salmo, Machete Crew, Negramaro, Club Dogo, Mondo Marcio, Baby K, Nitro, Fish, Lacuna Coil, Rkomi, Bring Me The Horizon, Emis Killa, Panpers e moltissimi altri.Viale Monza 49, nei pressi di piazzale Loreto e nella zona che ora è nota col nome di NoLo: è qui che nasce Treesse, con lo spirito di un tradizionale negozio sportivo di quegli anni, trattando articoli di caccia e pesca. Negli anni si aggiungono altri tipo di sport, che conquistano il grande pubblico: sci, tennis, calcio e running. La svolta arriva negli anni '90, quando Treesse porta prima di tutti in Italia alcuni brand Made in Usa facendo sognare agli adolescenti di Milano le spiagge dorate della California, l'allure di Venice Beach e il grunge di Seattle. Brand come Airwalk, Vision, Duff, Etnies, Emerica, Vans, DC in Italia erano completamente sconosciuti e cominciano a vestire i nostri teenagers grazie proprio al multimarca di Viale Monza: con Treesse arrivano i primi leggendari cappellini delle maggiori leghe USA: NBA, NFL, NHL e MLB, come anche i pattini in linea e gli accessori che a essi si accompagnano.Da Londra arrivano a Milano le prime polo Fred Perry e gli harrington di Londsdale e di Merc.All’abbigliamento che veste quasi completamente la scena hip-hop italiana,  si accompagna inesorabilmente il writing e così, pensate: Treesse diventa anche il maggior rivenditore italiano di bombolette per graffiti.Che dire, per concludere?Da Treesse nessuno esce deluso!Insieme a Treesse, ci sono altri negozi per bamabini e teenager a Milano che non deludono nessuno. Provali nel nostro itinerario Shopping per bambini e ragazzi.

04

Baobab Burger Organico

Dove mangiare a Milano
Sanzio n. 4 - Milano Tel 02 48101049 Vai al sito
Neo arrivato in via Sanzio, Baobab Burger Organico si è già distinto per la massima qualità della carne offerta, l'accurato servizio, l'intrigante sangria servita come aperitivo di benvenuto e le chips indimenticabili che accompagnano ogni piatto.

05

Open

Cultura
Viale Montenero n. 6 - Milano Tel 02 83425610 Vai al sito
È appena arrivato in Viale Montenero civico 6, Open, spazio multitasking per cercare di proiettare milano verso Berlino e ritorno! Libreria doc e non solo, perchè oltre ai volumi sceltissimi e particolari che fluttuano per l’aria, si possono degustare i magnifici panini d’artista di OttimoMassimo o provare l’avventura dell’ e-book da poter scegliere grazie alla presenza di un “addetto ai lavori” preparato e sollecito (nuova figura professionale!). Senza dimenticare il maxi tavolo sociale dove potersi sedere per riflettere, leggere o lavorare, vista la natura di area coworking che Open vuole anche offrire: siete ancora a casa?
Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?