Dedichiamo pensieri e passi ad una grande donna del teatro milanese e nazionale: Nina Grassi Vinchi.
Iniziamo con prima colazione doc allo Chateau Monfort, che pare una quinta teatrale per poi proseguire verso zona Magenta e la Libreria dello Spettacolo per aggiudicarsi una bella edizione dell’Opera da tre soldi, ad esempio!
Nel primo pomeriggio si potrebbero portare i pargoli a teatro, dal sempre scoppiettante Luca Uslenghi, all’Out Off di via Mac Mahon per completare la missione da Torta Atelier, una fiabesca location di torte e fiabe dolci in quel di via Maroncelli.
Perché non concludere poi con una cena in stile “Pranzo di Babette”? Tutti da Mets & Mots per cucinare insieme, imparare a preparare ed inscenare la rappresentazione in maniera sempre eccelsa.
Si scarpina parecchio, ma lo spettacolo di Milano è salvo!

01

Chateau Monfort

Benessere
Viale Concordia n. 1 - Milano Tel 02 776761 Vai al sito
Un Palazzo dei primi del Novecento ed un architetto visionario come Paolo Mezzanotte hanno reso l'hotel Chateau Monfort un vero luogo di culto!Camere e suites dedicate a Cenerentola o Madame Butterfly mantengono il fascino della narrazione romantica senza sbavature perchè l'arredo è curato ma mai per nulla stucchevole.Il Ristorante Rubacuori è gioiello di degustazione e divertimento visivo: da non mancare i pomeriggi all'ora del tè che spesso sono accompagnati da interessanti presentazioni di libri ed oggetti di nuova generazione.Molto divertente e gustoso, al contempo, il brunch domenicale.

02

Libreria dello Spettacolo

Cultura
Terraggio n. 11 - Milano Tel 02 86451930 Vai al sito
In prossimità del Teatro Litta non poteva non ritagliarsi uno spazio vitale la Libreria dello Spettacolo: polverosa come le assi di un palcoscenico, questa vera libreria d’un tempo che fu raccoglie sceneggiature, saggi, locandine d’epoca e fotografie d’autore dedicate al mondo affascinante e turbinoso del teatro, del cinema e del teatro nel cinema.

03

Luca Uslenghi

Per Bambini
Via Lario n. 7 - Milano Tel 02 60830199 - 3356442944 Vai al sito
Da anni oramai, Luca Uslenghi ha fatto crescere generazioni di piccoli artisti del circo e grandi estimatori della polvere del palcoscenico.Luca lascia che i piccoli attori del futuro si esprimano attraverso la danza, la recitazione, le immagini e, naturalmente, la parola per dare vita al Teatro dei Bambini!Attento anche all'universo scolastico, sa immaginare la scuola a teatro ed il teatro a scuola!

04

Torta Atelier

Mangiare a Milano
Maroncelli n. 9 - Milano Tel 02 62087699 Vai al sito
La mia inclinazione è decisamente fedele al salato, ma da Torta Atelier è molto facile e superbamente veloce cambiare gusti! La capacità di stupire con torte di vena statunitense, fatte ad hoc per l'occasione del momento o il capriccio del cliente, si unisce ad una scelta oculata dei prodotti di base ed un'offerta di torte "quotidiane" così leggiadre da far gridare allo scandalo!

05

Des Mets e des Mots

Mangiare a Milano
Morimondo n. 26 - Milano Tel 02 89054276 Vai al sito
Scuola di cucina, professionale ma non inavvicinabile, gestita da due amanti del cibo, del buon vino e della cura della materia prima. Ferdinando ed Elisabeth sono capaci di indurre in tentazione anche i più ascetici commensali, sempre con grazia e massima maestria!Un luogo perfetto, ex spazio Ginori, dove imparare a preparare i macarons o cenare con un gruppo di amici dopo aver creato insieme un menu’ scelto su misura per festeggiare un compleanno, un anniversario, una semplice rimpatriata!
Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2020

Che cosa stai cercando?