Per rendere omaggio ad una Signora della Musica come Cathy Berberian, che seppe magistralmente armonizzare la passione per il canto a quella per Woody Allen e le traduzioni dei Suoi lavori, ma anche l'amore per il maestro Berio e quello per la fotografia, si può partire dalla sede legale della Associazone Aigam, per la musica in fasce dei nostri pargoli e molto altro, in Porta Ticinese ed arrivare poi fino al mitico Le Note colorate per un flauto da passeggio!
Rimanendo in zona, viene naturale un salto da Serendeepity, moda e vinile all'unisono, per poi proseguire verso via Camperio e l'American Bookstore, giusto per qualche sceneggiatura doc del grande Woody! Stanchi ma felici potremo quindi guadagnare un posticino da Verger in Largo La Foppa per unire cultura del cibo e musica sceltissima.
Enjoy!

01

Aigam

Per Bambini
Ripa di Porta Ticinese n. 39 - Milano Tel 02 83241764 Vai al sito
Un rifugio per le mamme ed una ricchezza in divenire per pargoli appena nati proprio!Ho conosciuto Federica ed il metodo Gordon di avvicinamento alla musica dei piccoli fin dalle prime settimane di vita ormai nove anni fa, con la nascita della nostra bambina e non smetto mai di raccomandarne il riferimento.Seguire il ritmico suggerimento di Federica, un’oretta a settimana, in piccoli gruppi sapientemente formati, è un investimento per l’apertura mentale dei nostri figli ed un momento rigenerante per le mamme negli impegnativi mesi post partum.Con l’aumentare dei mesi e degli anni, poi, il corso si trasforma in avvicinamento ad uno strumento musicale o anche alla formativa esperienza del coro.Ogni zona di Milano è mappata: diverse sedi a seconda delle differenti esigenze di famiglia e lavoro con diverse insegnanti, tutte formate dal metodo Gordon.

02

Le Note Colorate

Shopping
Via Donizetti n. 8 - Milano Tel 02 54120875 Vai al sito
Una libreria tutta musicale, dove anche i giochi sanno danzare e le idee suonano in armonia con il cuore!Sa anche essere cartoleria doc, non dimentichiamolo! 

03

Serendeepity

Shopping
Corso di Porta Ticinese n. 100 - Milano Tel 02 89400420 Vai al sito
Vinile e vintage look, cosa si può chiedere di altro ad un negozio? Assolutamente nulla! Se poi l'accoglienza è sempre festosa e l'ambiente induce l'occhio a sognare la sosta al Serendeepity diventerà quasi quotidiana.

04

American Bookstore

Cultura
Camperio n. 16 - Milano Tel 02 878920 Vai al sito
E’ un indirizzo storico, nulla di nuovo ma le novità che settimanalmente questo negozio sa proporre da anni ormai ha del commovente!Non parlo solo di libri in lingua originale, che vale la pena sfogliare materialmente e poi deciderne o meno l’acquisto, perché Amazon ci ha stufati! Ma anche e soprattutto di oggettistica british e delle Colonie da far impallidire il quinto piano di Harrods! Ferma porte, borse e borsellini, decori natalizi, scatole, appendiabiti, giochi di società, quaderni e tablemats sono una gioia per i curiosi, una golosità per gli spendaccioni, una necessità per i feticisti dei biglietti di auguri.Eccezionale la raccolta di libri d’epoca anche italiani, sapientemente custodita al piano interrato da un fine intenditore e sempre simpatico interlocutore, presente in negozio ogni giorno solo tra le 14.00 e le 16.00.

05

Verger

Mangiare a Milano
Mugello n. 7 - Milano Tel 02 89057883 - 348 5122384 Vai al sito
Uno spazio newyorkese a Milano, urrah!Tre piani nella luminosa via Varese, distinti tra moda e degustazione.Dalla prima colazione, infatti, allo spuntino serale post cinema, si possono assaggiare i piatti di forte tradizione veneta, rivisti e corretti per la sopravvivenza metropolitana! Un’attenzione al biologico ed al pane “fatto in casa” ci commuovono ancora!Lo spazio wi-fi e la collezione di moda molto schierata, rendono la frequentazione divertente e gossippara!
Ultimo aggiornamento: 04 Marzo 2020

Che cosa stai cercando?