Nell'approssimarsi del 22 novembre, mi sembra naturale passeggiare per la nostra città respirando incenso americano...

Partiamo da diner milanese per eccellenza, American Donuts, che in via Sirtori fa buona mostra di sé!

Continuiamo verso Palazzo Reale per goderci le mostre per poi piegare verso via Torino, alleggerendo il passo ed il pensiero, con una sosta da USA Shop

Poco lontano, rimane tappa fondamentale l'American Book Shop per trovare magari una bella pubblicazione di quell'originale artista americano, William Congdon, che ha fissato a Buccinasco la sede della Sua Fondazione, tutta da scoprire!

Camelot for ever!

01

American Donuts

Mangiare a Milano
Sartori n. 4 - Milano Tel 02 39469493 Vai al sito
Vero diner statunitense, American Donuts fa rivivere allegramente le serate da Alfred in compagnia di un giovanissimo Ron Howard-Richie Cunningham!Per nostalgici!Dalle 19.30 solo take-away, nessun servizio al tavolo.

02

USA Shop

Shopping
Torino n. 73 - Milano Tel 02 72011271 Vai al sito
Nasce come ritrovo vintage per abiti in stile Anni Settanta, si trasforma in riferimento Street Art e Co., aprendosi anche alla realtà di sneakers doc, anche se la preferenza per la produzione italiana rimane smaccata, USA Shop deve diventare il Vostro luogo cult per i pomeriggi interminabili di un sabato italiano!

03

American Bookstore

Cultura
Camperio n. 16 - Milano Tel 02 878920 Vai al sito
E’ un indirizzo storico, nulla di nuovo ma le novità che settimanalmente questo negozio sa proporre da anni ormai ha del commovente!Non parlo solo di libri in lingua originale, che vale la pena sfogliare materialmente e poi deciderne o meno l’acquisto, perché Amazon ci ha stufati! Ma anche e soprattutto di oggettistica british e delle Colonie da far impallidire il quinto piano di Harrods! Ferma porte, borse e borsellini, decori natalizi, scatole, appendiabiti, giochi di società, quaderni e tablemats sono una gioia per i curiosi, una golosità per gli spendaccioni, una necessità per i feticisti dei biglietti di auguri.Eccezionale la raccolta di libri d’epoca anche italiani, sapientemente custodita al piano interrato da un fine intenditore e sempre simpatico interlocutore, presente in negozio ogni giorno solo tra le 14.00 e le 16.00.

04

The William G. Congdon Foundation

Cultura
Viale Lombardia n. 10 - Buccinasco Tel 02 36577365 Vai al sito
Fedele all'Action Painting, William Congdon sa anche riconoscere che il tempo dell'aggressiva NY è terminato e la dolce Europa, la luminosa Africa, la romantica Venezia e, quindi, anche un monastero nei pressi di Milano sono luoghi di scoperta e rinascita davvero incredibili!La Fondazione ne tutela le opere, ne cura la diffusione ed anche la vendita online: da scoprire!
Ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2020

Che cosa stai cercando?