Sempre fedeli al look improbabile quanto perfetto della unica e sola Queen Elisabeth II, rimaniamo folgorati dalla fresca bellezza della famiglia principesca riunita per il battesimo dell'amica inglese, Charlotte.
Divertiamoci a passeggiare per Milano, fingendo l'impegno di una battesimo regale inglese!
Vestiamo i nostri cuccioli, dunque, con abitini color crema da La Stupenderia e proseguiamo da Brera a Via Manzoni alla ricerca di una carrozzina rigorosamente Inglesina da Martinelli.
Per un cappellino doc Gallia e Peter è la sosta dovuta, mentre per decori, regalini ed idee suggestive la sosta sarà doverosa in Cairoli da American Book Store.
Per affidarsi poi alla mani capaci di un catering California Bakery!
God save the Queen!

01

La Stupenderia

Per Bambini
Via Solferino n. 12 - Milano Tel 02 83241224 Vai al sito
Epoca di essenzialità e rigore, stile sobrio e mai gridato: condivido e sottoscrivo, ma semel non in anno ma in vita è stupendo sgarrare e sognare di vedere i nostri pargoli, i nostri nipoti, i nostri figliocci agghindati come in un film di Bergman!I tessuti curati e di qualità alta, la maniacale attenzione al dettaglio, lo stile unico di questo negozio-atelier per nanetti assume connotazioni fiabesche e come tale deve essere vissuto, se senza e senza ma!

02

Martinelli - Primus

Per Bambini
Manzoni n. 42 - Milano Tel 02 76020035 Vai al sito
Un classico di ogni tempo, lo spazio Martinelli-Primus è riferimento naturale per la prima nascita, volendo ritrovare la tradizione, i punti fermi e consolatori dei racconti e delle copertine di nonna! Sempre però con attenzione maniacale ai ritrovati più innovativi per il benessere del bebè!

03

Gallia e Peter

Shopping
della Moscova n. 60 - Milano Tel 02 76002628 Vai al sito
Gallia e Peter non deve neanche essere presentato perchè il marchio di Modista unica ed irripetibile appartiene da sempre, oserei dire, a questa fucina di opere d'arte da saper indossare non solo per gli eventi di Ascot! La cura del dettaglio, la sapienza nella scelta dei materiali, dei pesi, degli equilibri che un copricapo può e deve avere sono arte allo stato puro e riescono a convincere anche le più riluttanti, come la sottoscritta (nonostante una mamma dedita da sempre al selvaggio collezionismo di cappelli e d'intorni), ad avventurarsi in questo mondo almeno una volta nella vita. Da imparare ad apprezzare.

04

American Bookstore

Cultura
Camperio n. 16 - Milano Tel 02 878920 Vai al sito
E’ un indirizzo storico, nulla di nuovo ma le novità che settimanalmente questo negozio sa proporre da anni ormai ha del commovente!Non parlo solo di libri in lingua originale, che vale la pena sfogliare materialmente e poi deciderne o meno l’acquisto, perché Amazon ci ha stufati! Ma anche e soprattutto di oggettistica british e delle Colonie da far impallidire il quinto piano di Harrods! Ferma porte, borse e borsellini, decori natalizi, scatole, appendiabiti, giochi di società, quaderni e tablemats sono una gioia per i curiosi, una golosità per gli spendaccioni, una necessità per i feticisti dei biglietti di auguri.Eccezionale la raccolta di libri d’epoca anche italiani, sapientemente custodita al piano interrato da un fine intenditore e sempre simpatico interlocutore, presente in negozio ogni giorno solo tra le 14.00 e le 16.00.

05

California Bakery

Mangiare a Milano
Piazza Sant'Eustorgio n. 4 - Milano Tel 02 39811750 Vai al sito
Negli anni questa golosa pasticceria si è saputa evolvere con versatile fantasia, allargando le proposte di dolci e panini, moltiplicando i punti di ritrovo (anche se indubbiamente la sede storica di Piazza Sant’Eustorgio rimane la più fascinosa) ed immaginando nuovi servizi: Ape che gira per Milano per aperitivi e pause pranzo itineranti ma anche prenotabili; serate jazz ogni giovedì nella sede di Via Larga; Halloween parties in Piazza Sant’Eustorgio e lezioni sapientemente guidate dalla signora Michela per imparare a preparare e confezione i divertenti e gustosi dolci della tradizione americana.Ottimo il servizio catering che assicura una merenda sull’erba fantastica o un battesimo davvero indimenticabile.
Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2020

Che cosa stai cercando?