Un percorso a Milano per rinnovare il guardaroba dei nostri ragazzi!

Con qualche nuovo capo d'abbigliamento, e perché no? Uno zaino nuovo per celebrare il ritorno sui banchi di scuola e alla "normalità" in questi tempi difficili.

Douuod riesce a vestire neonati e pure teens, un miracolo tutto milanese! Unisce la comodità alla moda, la qualità dei tessuti al divertimento nell'accostare colori e fantasie, in uno spazio di grande impatto visivo.
Per un nuovo zaino corriamo da Treesse che colora le sue pareti del piano terra e dell'interrato di mille declinazioni di borse per ragazzi e ragazze pront* ad una nuova sfida di sopravvivenza metropolitana!
Lo zaino dovrà anche essere riempito: la cartoleria Prandelli, bottega storica, ci accoglie con competenza e fantasia per un astuccio, un compasso, un righello, un evidenziatore... nulla sfugge al controllo incrociato delle liste da parte di mamma e Mr. Prandelli!
Per notti stellate e sonno dei giusti, un pigiamino doc Del Selletto sarà il degno completamento di questo primo giretto milanese della ripresa.

Buona primavera a tutti, specialmente ai nostri piccoli!

01

DouuoD

Milano per Bambini
Mercato n. 8 - Milano Tel 02 89095893 Vai al sito
Aperto da qualche anno in via Mercato, zona Brera, il negozio di DouuoD non è solo benvenuto a Milano, ma anche massimamente anelato!DouuoD crea e produce abbigliamento, scarpe e accessori per bambini da 0 a 14 anni, distinguendosi per le linee pulite e raffinate, che nascono dalla ricerca di tessuti pregiati e confortevoli pensando alla comodità di bambini.Prima regola per DouuoD: creare capi per bambini che siano spontanei e pratici, semplicemente come loro.Vengono prediletti, per questo scopo, materiali morbidi come il jersey o il tessuto felpato, ma anche, ovviamente, il cotone. I dettagli e lavorazioni non sono però trascurati: anche l'occhio vuole la sua parte, e i capi per bambini di Douuod risultano in tal modo accurati ed originalissimi!Elisabetta Mambelli è l'anima del brand: una designer che ha come obiettivi quelli di trasmetterela sua filosofia del buon gusto e delle buone maniere nel vestire.DouuoD è per bambini vestiti da pargoli, comodamente, morbidamente e mai in maniera scontata.Insieme a DouuoD, ci sono altri negozi a Milano per vestire bamabini e teenager in maniera mai scontata. Li trovi tutti nel nostro itinerario Shopping per bambini e ragazzi.

02

Treesse

Shopping Milano
Via Torino n. 18 - Milano Tel 02 72094789 Vai al sito
Treesse a Milano è la catena di negozi skate e streetwear più importante in Italia: dal 1956 veste generazione di ragazze ragazzi lanciando brand innovativi sul mercato italiano.Sneackers, zaini e skateboards come se piovessero!Treesse è di fatto l’unica catena multibrand indipendente a Milano ad avere una storia così lunga che ha portato nel nostro Paese una ventata di novità e una serie interminabile di accessori iconici.Sono tanti gli artisti e influencer che nel corso di 60 anni di stori hanno scelto di vestirsi con marchi presenti negli store della catena, spesso fermandosi per svolgere meet&greet con i loro fan. Tra questi, per esempio: Marracash, Gué Pequeno, Salmo, Machete Crew, Negramaro, Club Dogo, Mondo Marcio, Baby K, Nitro, Fish, Lacuna Coil, Rkomi, Bring Me The Horizon, Emis Killa, Panpers e moltissimi altri.Viale Monza 49, nei pressi di piazzale Loreto e nella zona che ora è nota col nome di NoLo: è qui che nasce Treesse, con lo spirito di un tradizionale negozio sportivo di quegli anni, trattando articoli di caccia e pesca. Negli anni si aggiungono altri tipo di sport, che conquistano il grande pubblico: sci, tennis, calcio e running. La svolta arriva negli anni '90, quando Treesse porta prima di tutti in Italia alcuni brand Made in Usa facendo sognare agli adolescenti di Milano le spiagge dorate della California, l'allure di Venice Beach e il grunge di Seattle. Brand come Airwalk, Vision, Duff, Etnies, Emerica, Vans, DC in Italia erano completamente sconosciuti e cominciano a vestire i nostri teenagers grazie proprio al multimarca di Viale Monza: con Treesse arrivano i primi leggendari cappellini delle maggiori leghe USA: NBA, NFL, NHL e MLB, come anche i pattini in linea e gli accessori che a essi si accompagnano.Da Londra arrivano a Milano le prime polo Fred Perry e gli harrington di Londsdale e di Merc.All’abbigliamento che veste quasi completamente la scena hip-hop italiana,  si accompagna inesorabilmente il writing e così, pensate: Treesse diventa anche il maggior rivenditore italiano di bombolette per graffiti.Che dire, per concludere?Da Treesse nessuno esce deluso!Insieme a Treesse, ci sono altri negozi per bamabini e teenager a Milano che non deludono nessuno. Provali nel nostro itinerario Shopping per bambini e ragazzi.

03

Cartoleria Prandelli

Shopping Milano
Parmigianino n. 11 - Milano Tel 02 48003663 Vai al sito
Una cartoleria a Milano dai lontani ormai anni settanta, passata di mano, ma non di passione è ora affidata al capace signor Prandelli, sempre sorridente e competente!Una cartoleria classica, per il rifornimento scolastico, ma anche per poter trovare magnifiche carte da pacco, originali biglietti d’auguri ed una vasta scelta di penne d’ogni genere ed impegno economico: in questa Milano globalizzata è una ottimo indirizzo per ritrovare tutta la simpatia del rapporto ad personam con il cartolaio di famiglia!La cartoleria Prandelli, vicino alla fermata De Angeli, custodisce una memoria storica della città, come alcune cartoline di Milano, scatole da regalo di ispirazione anglosassone, cimeli vintage che muovono a compassione i clienti più affezionati!Ogni anno, prima che inizi la scuola, si riempono gli zaini di nuovi studenti con diari, astucci, penne e tutto il necessario per passare un anno sui banchi di scuola. Stupisce trovare, oltre al materiale di cartoleria e cancelleria, la vasta scelta di oggettistica di grande valore e gusto, in base alla stagionalità e alle varie festività.Fatevi consigliare se siete alla ricerca del regalo perfetto: impossibile uscire insoddisfatti dalla cartoleria Prandelli!

04

Del Selletto Milano

Shopping Milano
Corso di Porta Vigentina n. 28 - Milano Tel 333 3531506 Vai al sito
Pigiami per bimbi ancora bimbi, con un'attenzione ai tessuti ed alla manifattura che chiama il miracolo!Del Selletto: una mamma doc, ex avvocato, dal gusto etereo ed attuale al contempo, regala notti beate a tutta la famiglia!Dietro a Del Selletto si cela infatti Giovanna Dedè Parodi, mamma di due bambini e una bambina, che dopo una folgorante carriera da avvocato e le relative corse per conciliare studio, bimbi, tribunale e impegni vari ha capito di voler semplicemente fare altro.Giovanna Dedè Parodi ha iniziato con una linea di pigiami per bambini: da mamma di Pietro, Vittorio e Fiammetta, conosce benissimo quali devono essere le caratteristiche per un pigiama confortevole e di classe, pratico, comodo e anche bello. Il successo ottenuto per i piccoli è stato replicato inizialmente in una linea per adulti: ora Del Selletto oltre a pigiami, vestaglie, camicie da notte, kimono, per bambino, donna e uomo comprende delle linee di dall’abbigliamento etnico rivisitato e rifinito con occhio al Made in Italy, ai pigiami e kimono confezionati con la pregiatissima seta di Como. Una nota a parte è da riservare ai materiali: oltre alla citata seta di Como, troviamo infatti la calda flanella, il morbido jersey, le linee naturali in bamboo e fibra di faggio, il pile anallergico.I modelli Del Selletto sono dei veri classici, i colori e le fantasie gioiosi e raffinati: un regalo senza tempo.Se volete stupire, sappiae che di potete giocare l'effetto "mini me": di molti modelli esiste la versione da bambino e quella da adulto.Il nome ‘Del Selletto' è un’idea di mio figlio Pietro, ed è nata dall’incrocio tra le sue prime parole e la passione di mio marito Roberto per la motoGiovanna Dedè ParodiSempre bene farsi precedere da un messaggio prima di presentarsi nel magnifico store di Porta Vigentina!Se sei alla ricerca dei migliori negozi a Milano per vestire bamabini e teenager in maniera mai scontata prova il nostro itinerario Shopping per bambini e ragazzi.
Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021

Che cosa stai cercando?