Il ritorno a scuola è sempre affannoso ma anche carico di aspettative!
Buttiamoci da Rigadritto in Brera per una cartella doc dove poter anche inserire la foto del primo giorno, insuperabile!
Per un look molto british ovvero classico con brio, facciamo quattro passi verso la cattolica da Amelia, che non delude mai e consoliamo i piccoli alunni con una gita rigenerante da Fate i Capricci, pochi passi più in là o anche nella nuova realtà, molto PlayMobil, in via San Michele del Carso

Per un libro doc non dimentichiamo di passare da Aribac, libreria dedicata ai giovani lettori di oggi e domani, concludendo in bellezza da Pisotti, per caricare cartelle e zaini di quaderni e penne a prezzi imbattibili.

01

Rigadritto

Shopping
Brera n. 6 - Milano Tel 02 80582936 Vai al sito
La casa-cartoleria di Via Brera è una meta necessaria, per me, con cadenza settimale e la cosa sconvolgente è la presenza costante di nuovi arrivi: ora è una gomma a forma di quaderno ora è una penna che lancia elastici ora è la stilografica dell’astronauta ora è l’agenda di Smithson, tutto congiura contro il mio intento risparmiatore!La Signora milanese che anima il negozio, che cura il cliente ed i suoi pacchetti, che si diverte a scegliere da campionari francesi, belga ed inglesi, è pure mamma di quattro figli e svariati nipoti e riesce a seguirli con quell’entusiasmo e quella dedizione, che guidano ogni Sua scelta anche in negozio: tutto fatto con amore sincero e magnifico buongusto.

02

Amelia

Per Bambini
Ansperto n. 10 - Milano Tel 02 45495663 Vai al sito
Con bambini fino ai sei anni, Amelia diventa un punto necessario di passaggio per un look sempre originale, dai toni del fango al rosa antico, con scarpine ancora con gli “occhi”, ma rivisitate ed inserite nel contesto metropolitano contemporaneo!L’ambiente è spazioso, invita alla visita meditata con un riguardo particolare ai mesi invernali, perché si trovano soluzioni di giacche e giacconi caldissimi e davvero particolari in tessuti e fantasie fuori dall’ordinario.

03

Fate i capricci

Per Bambini
Lanzone n. 7 - Milano Tel 02 804453 Vai al sito
Luogo del cuore e della memoria, Fate i capricci va sicuramente al di là del classico negozio di giocattoli per bambini: è una coccola per i grandi ed una ricchezza per i nostri piccoli, che possono godere di divertimenti in legno, di un vasto assortimento Playmobil, di una sterminata scelta di animali Schleich, di una commovente offerta di bambole Corolle e di libri illustrati di fattura anglosassone.Tutto questo è merito della passione, del coraggio e della dedizione della coppia di coniugi, inossidabile e fantasiosa, che da sempre è anima della stanza dei sogni di Via Lanzone.   Da quest'anno poi si trovano anche biscotti deliziosi con il logo del negozio e di provenienza pavese, che da soli meritano la gita!Da qualche giorno nuova sede anche in San Michele del Carso n. 6, tel. 02 45491498, ben fatto!

04

Aribac

Per Bambini
Via Porpora n. 62 - Milano Tel 02 83424141 Vai al sito
In quel di via Porpora nasce e cresce una libreria per ragazzi dagli zero ai quattordici anni: un luogo di ritrovo, aggregazione non forzosa ma giocosa intorno alla dimensione della pagina stampata. Arditi e visionari proprio come piace a noi!

05

Pisotti S.r.l.

Shopping
Alzaia Naviglio Grande n. 98 - Milano Tel 02 89403348 Vai al sito
Per chi ha la passionaccia della carta, per oggetti e ritrovati di cartoleria: this must be the place!Non è un indirizzo nuovo, ma è un classico brio.Ex cartiera Boriani, accoglie da tempo immemorabile che ha bisogno di rendere credibile la tavola del pic nic pasquale o del brunch creativo per grandi e piccini come anche la festa di studio per l'ennesimo collega che decide di diventare grande e compiere quarant'anni.Magnifica la scelta dei pirottini di mille misure e colori, sacchetti dono in carta plastificata o riciclata, carta velina da arcobaleno e carta da lettere come se piovesse: il tutto a prezzi da ingrosso.Attenzione agli orari: orario continuato dalle 9.00 alle 18.00 da martedì a venerdì. Il sabato solo la mattina dalle 9.00 alle 13.00 ed il solo pomeriggio di lunedì dalle 15.00 alle 19.00.
Ultimo aggiornamento: 09 Settembre 2020

Che cosa stai cercando?