Americano, metà scozzese e metà tedesco-olandese, quasi fuggito direi dall’Indiana per vivere di arte senza più (come usava dire) sentire gli effluvi del fast food, Ken Scott è milanese d’adozione!

Celebre per le sue stoffe coloratissime e floreali, molto optical, sempre e comunque, non solo inondò la nostra Milano di abiti ed accessori che sapevano di ortaggi e frutti esotici, ma ebbe anche il coraggio di animare un ristorante doc sempre in via Corridoni, base fissa del suo atelier! Arredi visionari ed eclettici, cucina francese ma anche tex-mex, ogni atto per Ken Scott era espressione artistica dalla cucina alla sartoria!

Ricordiamolo con in giro colorato di Milano:

Ultrachic veste il nostro quotidiano di colori arditi e rende l’abito da sera una vera tavolozza di sfumature;

i gioielli di Donatella Pellini hanno fatto del colore la loro firma distintiva;

Altrimenti riesce a colorare ogni menù con arditi mix di gusto e colpo d’occhio;

Mario Luca Giusti arreda la tavola con piatti e bicchieri variopinti;

Zaini addirittura colora il cioccolato di rosa!

Che il colore sia con noi!

01

Pellini

Shopping Milano
Morigi n. 9 - Milano Tel 02 72010213 Vai al sito
Preferisco la sede storica, il laboratorio da dove tutto ebbe inizio nella sempre raccolta Via Moriggi (che oggi ospita gli oggetti della collezione classica), ma anche in Corso Magenta o via Manzoni si riesce a scegliere bene un braccialetto o un ciondolo da tenere tra le cose più care o da regale a chi ne sappia apprezzare la fattura, l’originalità e la inimitabile firma della signora Pellini, che si diverte ancora ad immaginarTi vestita di una Sua creazione ad una festa o ad una riunione di famiglia.Meglio concordare appuntamento! 

02

Altrimenti

Dove mangiare a Milano
Via Monte Bianco n. 2/A - Milano Tel 02 82778751 Vai al sito
Un bistrot unico nel suo genereUn concept che si basa sulle scelte e sulla possibilità di trovare sempre un'alternativa!Altrimenti nasce nel Febbraio 2019 da una costola dell'ex stella Michelin Essenza. Si propone di continuare la ricerca del meglio, sia come prodotti sia come proposta di degustazione, in maniera curata. Il bistrot rivendica la sua unicità a partire dalla scelta di avviare un processo sostenibile, e non rinuncia al suo animo eclettico: infatti collaborano con la direzione artistica dello studio Offstage di Milano, per esaltare la personalità dello chef Eugenio Boer nella sua cucina.Eclettica la carta dei vini, con proposte nostrane, ma anche la possibilità di ordinare un vino da Francia, Austria, Germania e Spagna. Non manca ovviamente lo Champagne. Divertente e super il menù, con le sue proposte che spaziano tra carne, pesce e dessert. La filosofia culinaria dello chef infatti si basa su “concetti di degustazione”, piatti che riescono ad esprimere la sua passione e la sua idea di cucina, legata alla tradizione ma che strizza l'occhio ai sapori del futuro. La materia prima è il protagonista del menù, che segue rigorosamente la stagionalità. La location è stata studiata nei dettagli, creando un ambiente informale ma elegante e raffinato al tempo stesso grazie agli arredi minimal, come piacciono a noi. Da Altrimenti troverete un'atmosfera calma e rilassata, che dà la carica giusta per tuffarsi nelle esperienze gastronomiche del ristorante. Presente anche una sala riservata per cene speciali ed indimenticabili.L'accoglienza in sala è puntuale, attenta, ironica ed istrionica!

03

Mario Luca Giusti

Shopping Milano
Corso Garibaldi n. 127 - Milano Tel 02 72080270 Vai al sito
Formazione fiorentina ed apertura mentale milanese: la perfezione è di questo mondo!Mario Luca Giusti arreda la tavola, ma non solo, con oggetti in plastica che sembrano vetro, dai colori vivaci ed avvolgenti, una meraviglia!

04

Zaini

Dove mangiare a Milano
Carlo De Cristoforis n. 5 - Milano Tel 02 694914449 Vai al sito
Nella sede storica di Zaini, cioccolati per ogni età, nasce da una manciata di mesi il negozio che tanto desideravamo: atmosfera retrò, confezioni di cioccolato al passo con i tempi, una gestione soave del tempo e del cliente!Vorrei trasferirmi in via De Cristoforis, civico 5. 
Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?