Perché le madri sono le persone più forti del mondo, perché la loro debolezza è il loro punto forte: il 9 maggio vogliamo dedicare una giornata a loro, dedicare del tempo per una passeggiata con un'amica da poco mamma, o perché noi, a noi stesse!

Ricordate: per una mamma specialmente, il tempo donato è sempre il regalo più gradito!

Iniziamo a percorrere questo itinerario per Milano recandoci in un negozio che soddisfa le esigenze delle neo mamme, DouuoD, un brand che assicura divertimento, colori, gonne di tulle e i sorrisi dei più piccoli!
Un giretto da Save my Bag in via Manzoni non può essere dimenticato per un accessorio colorato che contenta tutto l'esseziale, e non solo!
In attesa di poter fare un brunch da Gogol & Company, libreria doc che strizza l’occhio anche ad un uovo strapazzato perfetto, rechiamoci presso questo concept store per una boccata d'aria fresca, per trovare il regalo perfetto e per conoscere tutti gli it book da mettere sul comodino!
Infine, come dire di no al gelato coccoloso di Gusto17?
Se volete un consiglio sulla lista di regali doc per la Festa della Mamma, cliccate qui!

01

DouuoD

Milano per Bambini
Mercato n. 8 - Milano Tel 02 89095893 Vai al sito
Aperto da qualche anno in via Mercato, zona Brera, il negozio di DouuoD non è solo benvenuto a Milano, ma anche massimamente anelato!DouuoD crea e produce abbigliamento, scarpe e accessori per bambini da 0 a 14 anni, distinguendosi per le linee pulite e raffinate, che nascono dalla ricerca di tessuti pregiati e confortevoli pensando alla comodità di bambini.Prima regola per DouuoD: creare capi per bambini che siano spontanei e pratici, semplicemente come loro.Vengono prediletti, per questo scopo, materiali morbidi come il jersey o il tessuto felpato, ma anche, ovviamente, il cotone. I dettagli e lavorazioni non sono però trascurati: anche l'occhio vuole la sua parte, e i capi per bambini di Douuod risultano in tal modo accurati ed originalissimi!Elisabetta Mambelli è l'anima del brand: una designer che ha come obiettivi quelli di trasmetterela sua filosofia del buon gusto e delle buone maniere nel vestire.DouuoD è per bambini vestiti da pargoli, comodamente, morbidamente e mai in maniera scontata.Insieme a DouuoD, ci sono altri negozi a Milano per vestire bamabini e teenager in maniera mai scontata. Li trovi tutti nel nostro itinerario Shopping per bambini e ragazzi.

02

Save My Bag

Shopping Milano
Via Manzoni n. 37 - Milano Tel 02 62694947 Vai al sito
Save My Bag, parole d'ordine: tessuto doc, colore shock, prezzo stop e divertimento al top!La boutique Save My Bag a Milano si affaccia allegramente su via Manzoni.Il concept del brand made in Bergamo è molto chiaro: si riprendono le linee delle borse che fanno la storia, dalla Kelly alla Balenciaga, e le si trovano declinate in colori pazzeschi e tessuti impalpabili: impossibile non iniziare a collezionarle! Come nasce Save My Bag?La storia di Save My Bag comincia nel 2013, da un’idea di Valentina e Stefano Agazzi, due giovani imprenditori/creativi che con la loro intuizione hanno saputo dar vita a un prodotto capace di ridisegnare i cliché della moda.Il progetto nasce dall’idea di creare una cover, una custodia, per la borsa (letteralmente "Save your bag"!) realizzata con un nuovo materiale leggero, morbido, elastico e lavabile. La chiave del successo di Save My Bag è proprio l’innovativo tessuto brevettato Poly-Fabric con Lycra®.Bellissime, coloratissime e resistenti anche le mascherine di Save My Bag acquistabili online con la formula più compri e più guadagni!Tutte le informazioni sul coloratissimo sito e-commerce!

03

Gogol & Company

Cultura
Savona n. 101 - Milano Tel 02 45470449 Vai al sito
Condividere, confrontarsi, stare insieme: Gogol & Company nasce con questo spirito e ci insegna che Milano è pronta per essere davvero città europea!Il progetto è dedicato al libro, una libreria che sia per grandi e piccini, luogo di incontro, di ritrovo e di bella abitudine a stare insieme agli altri, alla carta stampata ed alle fotografie, che di continuo arredano le pareti dello spazio vitale di Via Savona.Ma non solo, perchè c'è anche un piacevole angolo di curata e leggera caffetteria che si sposa perfettamente con la galleria d'arte insita nel sito, aperta sempre ai giovani talenti della illustrazione e della fotografia senza preclusioni però, la finalità è unire il milanese tipo sotto la bandiera dell'apertura mentale!Ricorda un pochetto il Tikkun Cafè di un tempo ormai passato.Gogol & Company è venuta alla luce il giorno del solstizio dell’estate 2010 dopo quasi un decennio di idee appuntate su block-notes, di notti passate insieme a immaginare, di giorni al lavoro per imparare ciò che facciamo. Crediamo nella condivisione.Gogol & Company è un luogo di cultura indipendente, un presidio sociale, un posto dove restare. La libreria, la caffetteria e lo spazio espositivo sono le tre anime e si muovono in parallelo per raccontare quello che il progetto rappresenta.

04

Gusto17

Dove mangiare a Milano
Via Savona n. 17 - Milano Tel 02 39811835 Vai al sito
Gusto17 è emblema della nuova dimensione milanese del gelato.Materia prima super curata, fantasia sguinzagliata, packaging favoloso per gustare un cono in compagnia!La filosofia di Gusto17 è semplice: "il segreto è fare solo il gelato che noi avremmo mangiato", dicono i fondatori della gelateria. Un gelato genuino con un numero limitato di gusti perchè il gelato, quello artigianale, ha i suoi tempi da rispettare. Si parla di miele invecchiato, di olio affumicato, gelato alla carbonara, da Gusto17 il gelato viene creato ogni settimana in base ai suggerimenti ed i sogni dei clienti più appassionati. Ovviamente nessun addensante artificale, colorante o conservante, in quanto il gelato di Gusto17 si basa sulla freschezza dei suoi ingredienti stagionali e certificati IGP. Per i più appassionati, un'esperienza che vale la pena provare è quella di creare il proprio gelato personalizzato, il propio "gusto dei desideri", infatti ogni settimana c’è un nuovo #gustodeidesideri che prende il nome da chi lo ha creato.Gusto17 nasce da tre amici che hanno deciso di passare tanto tempo insieme. Tempo fatto di ricerca, cura, selezione e passione per creare un gelato artigianale che stupisca ogni giorno.Stefania ha Studi in Economia, un master in Marketing Management e la passione per il buon cibo, dal pane e pomodoro della nonna ai bottoni di olio e lime con sugo di cacciucco e polpo arrosto di chef stellati. Ama l’Italia tutta ma ha nostalgia della sua Puglia. Anche Vincenzo ha studiato Economia, ha una passione per il gelato, il mare, la natura. Vorrebbe vivere sull’Isola d’Elba e pescare circondato dal rumore e dal silenzio delle onde.Rossella è la sofisticata del trio,con una tesi sul lusso, un master in Marketing Management, una passione per Roger Federer, l’architettura, la fotografia, la poesia russa e per Place Vendôme.A Milano trovate Gusto17 in Via Savona (ovviamente 17, sede storica) in Via Luigi Cagnola 10, da Eataly Smeraldo, da Voce Aimo e Nadia e al settimo piano della Rinascente; oppure potete ordinare a casa, se siete a Milano e dintorni, golose vaschette personalizzate dallo shop online!
Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021

Che cosa stai cercando?