In questo soave e fresco arrivo di Primavera, il desiderio di vedere tutto rosa come nella fantomatica Tokyo sorge spontaneo!
Partiamo allora alla ricerca di luoghi fioriti come Mint Market in zona Buenos Aires oppure Visualideas, che sa arredare menti e cuori con fiori recisi, in zona Vercelli, senza dimenticare il laboratorio creativo di Domitilla nella vicina via Rasori.
Paghiamo pegno trascorrendo il pomeriggio nei giardini storici dell’Orto Botanico di Brera e concludiamo in bellezza con un aperitivo fascinoso dal Fioraio Bianchi Cafè.
In alto i cuori!

01

Mint Garden

Shopping
Via Felice Casati n. 12 - Milano Tel 02 20241182 Vai al sito
Non amo abusare del termine concept store, ma nel caso di Mint Garden si attaglia perfettamente: piante, fiori, vasi, bigiotteria e chi più ne ha più ne metta!La linea rossa di raccordo è l’armonia dei colori, l’intensità dei profumi e la magia del verde che sempre arreda a ci accompagna degnamente in questa città che fa fatica a riconoscere il green feeling!

02

Visualideas

Shopping
Elba n. 8 - Milano Tel 02 91434977 - 342 5872246 Vai al sito
Joanne Sebina Langford vive costantemente in contatto con la sua anima verde e ci delizia con composizioni floreali di vera naturale eleganza.Interessanti anche le proposte di oggestica ad hoc e sempre in sintonia anche con le più eclettiche richieste dei clienti appassionati!Marvellous! 

03

Domitilla Baldeschi

Shopping
Rasori n. 7 - Milano Tel 347 4704632 Vai al sito
Un laboratorio floreale che adora il fiore, lo esalta e lo immola alla causa del bello: magica Domitilla Baldeschi!Domitilla Baldeschi è nata e vive a Milano ma ha trascorso la sua infanzia in campagna: per lei che oggi organizza workshop e laboratori per i più piccoli, i fiori sono stati sinonimo di creatività e gioco!Lavoravo nel mondo degli eventi da otto anni quando, una sera, mi ritrovai a camminare su mille petali di rosa davanti ad un negozio milanese. In quel momento capii che la mia vita doveva cambiare. Cominciai così quest' avventura che un anno dopo mi portò a Londra a seguire un corso da Flower designer, facendo un'indimenticabile esperienza tra il mercato dei fiori di New Covent Garden e un magnifico negozio di Kew Gardens. Tornata a Milano i fiori sono finalmente diventati il mio splendido quotidiano ed ora anche la mia città mi sembra diversa, più viva, colorata e profumata. Domitilla Baldeschi

04

Orto Botanico

Cultura
Brera n. 28 - Milano Tel 02 50314680 Vai al sito
In auge dal 1700, l'Orto Botanico milanese sta vivendo una nuova fase di ristrutturazione, rivitalizzazione, nuova considerazione, super meritata! Al di là dello storico Ginko che lo abita da sempre, la struttura, le piante conservate, la ricchezza dei libri e delle ispirazioni sono tali da non poter essere trascurate in questa nostra Milano, tutta da riconsiderare!Accesso anche da Via Fratelli Gabba n. 10 o via Fiori Chiari n. 4.

05

Fioraio Bianchi Caffè

Mangiare a Milano
Montebello n. 7 - Milano Tel 02 29014390 - 333 7469333 Vai al sito
Locale ormai consolidato come indirizzo per un pranzo veloce o una cena romantica. L’ambientazione nel vecchio laboratorio di fiori, che tante lauree ha festeggiato, rende tutto più unico e sempre rilassante.A volte la gestione della sala risulta caotica, ma merita avere pazienza perché le zuppe non deludono mai ed il cestino del pane è sempre rifornito.
Ultimo aggiornamento: 04 Marzo 2020

Che cosa stai cercando?