Godiamoci questa giornata mondiale della felicità, visitando le tappe milanesi che sempre ci fanno stare bene, facendoci sorridere e divertire.
Partiamo dal trendaiolo Nove25 di via Ravizza per scegliere un anello pulp o un bracciale che sa di rap milanese.
Passiamo poi dal soave Baby Bess di via Belfiore o anche di Viale Piave: vestire i pargoli in maniera soft è ancora un privilegio!
Godiamoci lo spazio della Fabbrica Eos, poi, con i suoi talenti sempre freschi ed innovativi.
Riempiamo la sporta della spesa con il pane eccelso di Davide Longoni e sediamoci, stanchi ma felici, per una cena doc a base di pescato del giorno da Vic Guerrini, nostro mito indiscusso in town per gustare specialità marinare solide e rotonde!

01

Nove25

Shopping
Ravizza n. 3 - Milano Tel 02 91534918 Vai al sito
Sempre Via Ravizza, sempre al civico n. 3, questa volta un laboratorio orafo, tutto dedicato all’argento ed ai giovani: a volte il sabato pomeriggio l’intero marciapiede è occupato da una simpatica fila di adolescenti con tante idee ed il budget giustamente limitato.Una meta da curare, frequentare e consigliare, nonostante i teschietti in ogni declinazione continuino ad inquietare la mia mente semplice!

02

Baby Bess

Per Bambini
Viale Piave n. 41 - Milano Tel 02 29511280 Vai al sito
Colori pastello sempre a tempesta! Tutine, pagliaccetti, micro soprabiti sempre in coordinato con body o cappellini strategici; abiti in maglia e micro tween-sets davvero ineguagliabili, perché anche in doppio colore, al negativo.Baby Bess ospita anche il marchio Seeds con pantaloni ed abitini che fanno risparmiare alle mamme qualche viaggio in Largo Treves!Rimane in via Marghera il punto di riferimento per il look delle mamme!Da settembre 2015: ritorno assai gradito in zona de Angeli, Baby Bess si sistema in via Belfiore! Urrah!

03

Fabbrica Eos

Cultura
Piazza Baiamonti n. 2 - Milano Tel 02 6596532 Vai al sito
Galleria di arte contemporanea eclettica, curiosa, originale, ma mai sopra le righe. Sono ragazzi che conosco da anni e periodicamente mi piace passare per "dare la classica occhiata", che non rimane mai insoddisfatta! Ho un caro ricordo che mi lega alla Fabbrica: primo acquisto della nostra vita insieme, subito dal consorte, perchè ancora fidanzato, ma si resiste, quindi, porta bene!

04

Davide Longoni

Mangiare a Milano
Tiraboschi n. 19 - Milano Tel 02 91638069 Vai al sito
Davide Longoni è maestro panificatore: il pane deve essere messaggio di vita, speranza e condivisione. Nasce così una dedizione al prodotto finito anche attraverso la cura nella scelta della materia prima, dal lievito madre alla farina kamut, che non è modaiola ansia di successo, ma pervicace tentativo di tirare il sasso più in là e credere in una qualità del quotidiano, che ci è un pochetto sfuggita di mano.

05

Da Vic Ristorante Guerrini

Mangiare a Milano
G. Previati n. 21 - Milano Tel 02 43515186 Vai al sito
Una sala raccolta, curatissima ed accogliente; un pescato sempre saltellante e selezionato con attenzione; un tocco in cucina davvero brioso ed una presenza in sala d'altri tempi: l'angolo di via Previati deve necessariamente diventare il Vostro ritrovo doc per sentire il sapore del mare!
Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2020

Che cosa stai cercando?