Camminata veloce per le vie di Milano pensando di allenarci per qualche maratona autunnale...

Partiamo dalla sempre magica Brera, dalle nuove scintillanti vetrine di MiLaura in Corso Garibaldi e puntiamo diritti verso via Marsala, dove la Libreria Utopia ci accoglie sempre con mille suggestioni.

Proseguiamo senza macchia e senza paura per un giretto di apertura sul mondo da High Tech, il nostro storico concept store che ha saputo negli anni rinnovarsi e farci crescere da cittadini del mondo!

Giriamo verso la stazione Centrale e fermiamoci per un raviolo cinese come si deve da MuDimSum e finiamo in bellezza e cultura della storia al Memoriale della Shoah, perchè la consapevolezza rende liberi!

01

MiLaura

Shopping
Corso garibaldi n. 35 - Milano Tel 02 89093905 Vai al sito

Una nuova vetrina in Corso Garibaldi: concept store di accessori donna nonché abiti creativi, di cui avevamo sinceramente e veramente un bisogno disperato!
Sublime!

02

Libreria Utopia

Cultura
Via Marsala n. 2 - Milano Tel 02 29003324 Vai al sito

Dopo tanto vagare, la Libreria Utopia guadagna nuovamente il posto che le spetta in via Marsala n. 2: semplicemente mitica!
Nel cuore della città in quella Brera che tanto ha saputo raccontare di sè attraverso artisti, scrittori e pensatori, Libreria Utopia rimane faro di confronto, curiosità acuta e sguardo aperto verso un futuro ancora da immaginare!
Evviva! 

03

High Tech

Shopping
Piazza XXV Aprile n. 12 - Milano Tel 02 6241101 Vai al sito

Concept store classico, forse il primo nato a Milano, riserva sempre novità nell'arredo, nella gestione della tavola, nel look trendy e modaiolo, nell'idea di cartoleria, assecondando anche il lato edonista di ognuno di noi: profumi!

04

MUdimsum

Cibo
Via Aminto Caretto n. 3 - Milano Tel 3383582658 Vai al sito

In zona stazione Centrale, MUdimsum si è fatto subito riconoscere per i favolosi ravioli al vapore, da brunch domenicale, proprio quei dimsum che facevano impazzire la nostra Donna in Carriera (Melanie Griffith) nei lontani anni Ottanta!
Perfetti nel ripieno, nella cottura, nella consistenza piena e corposa.
Senza dimenticare poi i bao, i panini sempre cinesi e sempre al vapore, che possono sorprenderci con ripieno di maiale in agrodolce o pure verdure miste a polpa di gambero: delizia per occhi e palati!
Se non fossero ripieni si chiamerebbe mantou, sempre bene saperlo!
Locale arioso e di estremo fascino.
Via Aminto Caretto n. 3. 

05

Memoriale della Shoah

Cultura
Largo Safra n. 1 - Milano Tel 02 2820975 Vai al sito

Una visita al Binario 21, da dove partirono più di settecento milanesi, di cui solo 22 fecero ritorno, è un momento di crescita e consapevolezza che un vero milanese non deve negare a se stesso.

Aperto solo di lunedì.

Anche ultima domenica del mese, previa però prenotazione via email!

Che cosa stai cercando?