In questo Anno del Topo che si annuncia passionale ed energetico, andiamo a passeggio per la nostra Chinatown con occhi curiosi e divertiti!
Canonica 63 è indirizzo creativo per bigiotteria originale e sempre innovativa; mentre Avanguardia Antiquaria è un tuffo nel passato prossimo dell’arredo vintage! 
Erboristeria Passiflora, poco più in la’, ci assicura benessere e sguardo positivo su tutto il 2020!
Un raviolo doc lo troviamo invece da Ravioleria Sarpi, da degustare in loco oppure comodamente a casa!
Ex Mauri è rifugio massimamente accogliente per una cena di inizio anno con gli amici di sempre!
Buon inizio!

01

Canonica 63

Shopping
Canonica n. 63 - Milano Tel 02 89071999 Vai al sito

Pietre dure dalle mille declinazioni, artigiani appassionati e fini cultori del dettaglio, creazioni accurate, pezzi unici, con varietà di budget che lasciano gli occhi soddisfatti e la mente appagata.
Un interno da tenere preziosamente custodito per un regalo che rimanga nel cuore.
Meglio concordare un apputamento proma di recarsi in missione! 

02

Avanguardia Antiquaria

Shopping
Canonica n. 20 - Milano Tel 02 89052694 - 347 1658009 Vai al sito

I mobili si possono anche affittare per evento, mostra o set cinematografico, ma le cornici e le specchiere devono essere acquistate, sono troppo originali per essere lasciate in Via Canonica al civico 20!
Difficile rimanere impassibili di fronte a tanta varietà di proposte di tavoli, sedute e magnifici stipetti, che possono, qui, anche essere restaurati o valutati.
360 gradi di massimo divertimento.

03

Erboristeria Passiflora

Benessere
Via Canonica n. 9 - Milano Tel 02 39433720 Vai al sito

Mens sana in corpore sano!
In via Canonica civico 9 tutto diventa possibile: l'Erboristeria Passiflora ci consiglia, sceglie per noi, ci insegna a difendere il nostro corpo per una mente più salda e solida.
Il sabato pomeriggio eventi e lezioni da non perdere! 

04

Ravioleria Sarpi

Cibo
Via Paolo Sarpi n. 27 - Milano Tel 331 8870596 Vai al sito

La Ravioleria Sarpi ormai è riferimento di culto per gli amanti dei ravioli cinesi veri, curati nella forma come nella sostanza!
Lunghe file al numero 27 di via Sarpi ne sono l'insegna più significativa: micro spazio che invita allo street food più gustoso.
Senza dimenticare che la vicinanza-ospitalità della macelleria Sirtori è storia commovente: Angie Zhou arriva dal mondo del cachemire, da una laurea in Bocconi, ma conosce anche molto bene la tradizione culinaria della sua terra d'origine, mentre mister Sirtori sa di carni scelte da generazioni. Si conoscono, si stimano, ospitano carni e ravioli reciprocamente con un senso di amicizia commerciale che piace a noi milanesi! 

05

Ex Mauri

Cibo
Via Confalonieri n. 5 - Milano Tel 02 60856028 Vai al sito

La cantina infinita e l'ambiente studiato, ma non asettico, conferiscono allo spazio Ex Mauri quella incredibile capacità di calda e rarefatta accoglienza, che solo pochi sapienti ristoratori riescono a regalare a noi avventori, spesso troppo critici e poco riflessivi!
Pare di stare in uno dei locali del Meat Packing District, con una cucina veramente "al dente" ed una possibile degustazione-olio di oliva che merita da sola una serata! 

Che cosa stai cercando?