Finalmente il freddo è arrivato e la pioggia ci costringe a limitare le uscite!
Godiamoci il bisogno di zuccheri per affrontare i primi freddi con le tortine monodose delle Officine del dolce, rifugio metropolitano per eccellenza!
Indulgiamo poi con un pranzo classico e consolatorio da Trippa, trattoria solida e visionaria al contempo.
Riprendiamo le vecchie care abitudini di lungo corso e godiamoci gli spettacoli sempre emozionanti del Teatro di Cosetta Colla: la scusa di portare i bambini è sempre valida!
Facciamoci poi del bene e scegliamo le tisane strategiche della Erboristeria Passiflora, mentre un salto a Villa Necchi ci rende milanesi doc, pronti ad un lungo inverno e qualche ora di buona musica alla Scala!

01

Officine del dolce

Cibo
Via Massarani n. 2 - Milano Tel 02 39970620 Vai al sito

Dopo aver fatto volare la pasticceria di Leonardo, Paolo Pompetti, con Enrico e Ttai, si dedica al proprio laboratorio ed al nostro benessere quotidiano con una produzioen di torte (cheesecake al cioccolato favolosa), pasticceria minuta e brioches commoventi in un angolo di Corso Lodi, che deve diventare nostra meta settimanale di rigenerazione sensoriale!
Via Massarani n. 2

02

Trippa

Cibo
Vasari n. 3 - Milano Tel 02 36741134 Vai al sito

Cuochi giovani, eclettici, aperti al confronto anche televisivo: Trippa è una trattoria di altri tempi, sempre connessa però con il mondo del gusto e dell'innovazione!
Ci voleva!

03

Teatro Cosetta Colla

Per Bambini
Via Andrea Maffei 19 - Milano Tel 02 55211300 Vai al sito

La tradizione dei pupi siciliani continua inarrestabile, sotto la sapiente regia della signora Cosetta, che guida le Sue marionette ed i Suoi collaboratori con rigore e maestria, educando scolaresche e genitori all’ascolto ed al divertimento visivo quasi faticoso in questi tempi di frullati televisivi impersonali e velocissimi.
Se volete regalare ai Vostri bambini un momento speciale, decisamente old fashion, prendeteVi due ore di domenica pomeriggio e godeteVi un Robin Hood o una Alice di legno e stoffa che, accompagnati da musiche molto curate, faranno ritrovare a Voi la gioia di uno spettacolo a misura di bambino, lasciando a bocca aperta i Vostri pargoli che vorrebbero essere avviluppati nelle corde dei burattini in scena.
Sfrattati una nuova volta anche dal Teatro della Quattordicesima, le creature Colla si muovono su più fronti: Teatro Arsenale, Silvestrianum e La Creta, sempre bene verificare il calendario degli spettacoli!

04

Erboristeria Passiflora

Benessere
Via Canonica n. 9 - Milano Tel 02 39433720 Vai al sito

Mens sana in corpore sano!
In via Canonica civico 9 tutto diventa possibile: l'Erboristeria Passiflora ci consiglia, sceglie per noi, ci insegna a difendere il nostro corpo per una mente più salda e solida.
Il sabato pomeriggio eventi e lezioni da non perdere! 

05

Villa Necchi Campiglio

Cultura
Mozart n. 14 - Milano Tel 02 76340121 Vai al sito

Proprietà del FAI per volere della famiglia Necchi, questa magnifica villa rigorosa e funzionale, nascosta nel cuore di Milano, offre, dopo un accurato e meticoloso restauro, visite guidate che Vi caleranno direttamente nella vita della famiglia Necchi, nel Loro amore per la musica, l'arte, la moda stessa (commoventi gli armadi ancora popolati di guardaroba vintage) con una razionale parsimonia che tanto ci piace di questi tempi.
Location perfecta per eventi di seria rappresentanza, è stata esaltata nel film del regista siciliano Guadagnino "Io sono l'amore": il dipinto dell'alta borghesia milanese è assai scontato, ma la fotografia merita in assoluto!

Che cosa stai cercando?