Gennaio in pista: abbiamo bisogno di sollecitazioni creative per rendere questa ripresa più leggera… ed allora concediamoci un ottimo tiramisù da Mascherpa, in via De Amicis, per poi dilettarci nella scelta di un nuovo look settembrino da Rapa Design, per noi girls, e da Gab Uomo, per compagni e fratelli esigenti!
Per un rifornimento di cartoleria doc, che sa di Giappone, passiamo, invece, da Stamberga in quel di Via Melzo e concludiamo il giretto alternativo da Open, spazio di coworking, libreria e coffee bar per recuperare ritmi e voglia di confrontarsi.
Pronti, partenza, via! Buona ripresa!

01

Mascherpa

Cibo
Via de Amicis n. 7 - Milano Tel 02 36642055 Vai al sito

In quello che fu il regno della torta Pistocchi nasce e cresce, ora, il Paradiso del Tiramisù perfetto, declinato anche al pistacchio o alla nocciola, da degustare in loco o portare a casa anche in micro boule di vetro da collezionare!

02

Rapa Design

Shopping
Pastrengo n. 5a - Milano Tel 02 23167868 Vai al sito

Nella sempre curata ed intima via Pastrengo, in quel del quartiere Isola, abita anche Rapa: un atelier che sorprende le mamme e coccola i cuccioli con le creazioni coloratissime e divertenti di Sara Rotta Loria.
I colori dei pantaloni a zampa di questa primavera sono spettacolari: magenta, blu e verde acceso, mamme al via! 

03

G.a.b. Uomo

Shopping
Via Vincenzo Monti n. 56 - Milano Tel 02 36750355 Vai al sito

In quel di Via Vincenzo Monti, al civico 56, nasce la versione maschile di G.a.b: garbata, sempre trendy ma con sobria eleganza!
Anche i boys sempre accontentati e coccolati!
Urrah! 

04

Stamberga

Shopping
Via Melzo n. 3 - Milano Tel 335 5636433 Vai al sito

Stamberga abita un interno di via Melzo con pacata consapevolezza: devi conoscere lo spazio per apprezzarne la profondità di sguardi, suggestioni ed ispirazioni!
Galleria fotografica, dispensa di tè pregiato, cartoleria doc, edicola alternativa, Stamberga è questo e molto altro! 

05

Open

Cultura
Viale Montenero n. 6 - Milano Tel 02 83425610 Vai al sito

È appena arrivato in Viale Montenero civico 6, Open, spazio multitasking per cercare di proiettare milano verso Berlino e ritorno! Libreria doc e non solo, perchè oltre ai volumi sceltissimi e particolari che fluttuano per l’aria, si possono degustare i magnifici panini d’artista di OttimoMassimo o provare l’avventura dell’ e-book da poter scegliere grazie alla presenza di un “addetto ai lavori” preparato e sollecito (nuova figura professionale!).
Senza dimenticare il maxi tavolo sociale dove potersi sedere per riflettere, leggere o lavorare, vista la natura di area coworking che Open vuole anche offrire: siete ancora a casa?

Che cosa stai cercando?