Festeggiare il Carnevale o far finta di nulla?
Dilemma che la nostra Milano ci aiuta a risolvere con serenità: mille posticini per mille gusti, età e curiosità, che si possono frequentare con la scusa del Carnevale ma anche senza coriandoli in tasca!
Partiamo dalla frutta candida ricoperta di cioccolato di Odilla, tradizione torinese a Milano in quel di Corso Garibaldi per proseguire verso San Vittore e colorare i nostri palati con i macarons eccelsi di Pascal Caffet!
Un salto da Torriani per i più grandicelli è sempre benvenuto, mentre i pargoli più esigenti potranno sognare ed agghindarsi da Don Chisciotte.
Ed per i nonni schiccheroni? Libreria Verso alle Colonne, per ritornare ragazzi, sorseggiando un buon caffè e scoprendo titoli doc!

01

Odilla Chocolat

Cibo
Corso Garibaldi n. 38 - Milano Tel Vai al sito

Dalla tradizione torinese, Odilla arriva a Milano ed è subito evento! Non poteva scegliere altro luogo di elezione che Corso Garibaldi, civico 48! Da imparare a frequentare, soprattutto con l'approssimarsi delle Festività.

02

Pascal Caffet

Cibo
San Vittore n.3 - Milano Tel 02 36563999 Vai al sito

Maestro francese sbarca a Milano, dopo la felice esperienza torinese: Pascal Caffet ci stupisce con macarons eterei ed eclaires (miei preferiti al caffè!) di fattura eccelsa. Senza dimenticare le praline e la stessa crema di cioccolato spalmabile! In San Vittore civico 3.

03

Torriani

Shopping
Mercato n. 5 - Milano Tel 02 866519 Vai al sito

Bottega Storica dal 1943, Torriani è porto sicuro e divertente per ogni carnevalata, per ogni halloweenata, per ogni festa a tema che ci passi per la mente e voglia essere indimenticabile!
Ogni volta è una scoperta!

04

Don Chisciotte

Per Bambini
Viale Col di Lana n. 7/a - Milano Tel 02 36517390 Vai al sito

Presente in Lombardia con negozi in franchising, la nostra sede milanese di Don Chisciotte è ampia, luminosa e di massima soddisfazione.
Non solo perchè la vastità della scelta di animaletti ed arredi Sylvanian Families è impressionante, ma anche perchè l'accurata offerta dei giochi tedeschi, delle bambole americane e degli aquiloni italianissimi ci riconcilia con l'idea del regalo al fanciullo, anche quello più esigente: qui veniamo viziati noi direttamente!
Simpatiche anche le iniziative di sconti e letture in loco, manuali di vera sopravvivenza metropolitana!

05

Libreria Verso

Cultura
Corso di Porta Ticinese n. 40 - Milano Tel 02 8375648 Vai al sito

Un nuovo indirizzo che si rivelerà casa per tanti di noi: Libreria Verso, un universo di intriganti titoli, caffetteria stuzzicante e sala per bambini letterati calda ed accogliente!
Tutti in Corso di Porta Ticinese n. 40!

Che cosa stai cercando?