Mi accorgo che tanti punti di Milano devono ringraziare l'estro razionale ed antico di Franco Albini, che è sempre limitativo definire Architetto!
Scegliere in Suo onore qualche seduta Vanitas vanitatum diventa missione elettrizzante, allora, che può essere degnamente completata dalla visita alla libreria Archivolto, poco più in là: una spazio di sapere creativo che è sempre certezza di gusto ed equilibrio.
Imprescindibile poi un pranzo alla Latteria San Marco per poi divertirsi con giacche di antica fattura dal look contemporaneo da Joost.

01

Vanitas Vanitatum

Shopping
Vincenzo Monti n. 41 - Milano Tel 02 4987342 Vai al sito

Costola milanese della casamadre torinese, Vanitas Vanitatum, idea e sviluppo di Paride Retenati, abita Vincenzo Monti da pochi mesi, ma ha saputo subito adattarsi allo spirito ed alla voglia di sobria originalità di spazio verde milanese.
E' una stanza dei desideri, da Luigi XV al decapato gustaviano, tutto è richiamo europeo con rinascimentale gusto italiano.
Da frequentare un giorno sì e l'altro pure!

02

La Latteria

Cibo
San Marco n. 24 - Milano Tel 02 6597653 Vai al sito

Puoi mangiare in loco o portare a casa o in studio una magnifica schiscetta, La Latteria ti accoglie sempre e comunque, anche se la prenotazione non guasta!
Vera e propria latteria, pareti con piastrelle bianche, lunga e stretta, con bancone in fondo, è un luogo della memoria che esercita sempre un forte richiamo perchè la freschezza dei piatti semplici e sani ti riconcilia con il mondo!
Molto trendy con frequentazioni eclettiche divertenti!

03

Joost

Shopping
Cesare Correnti n. 12 - Milano Tel 02 72014537 Vai al sito

Un angolo dedicato al dandy per eccellenza, che ricerca l'unicità del capo, il tocco di originalità nella cintura o nelle scarpe, senza però farsi notare, con quella noncurante consapevolezza di sè che lo sistemerebbe benissimo in un film di Tom Ford o in una commedia sofisticata America anni Cinquanta!
Joost è decisamente dedicato all'abbigliamento maschile molto modaiolo, capace di mantenere quella misura di gusto ed equilibrio che lo rende indirizzo prezioso.
Interessante anche il secondo punto vendita in via Verdi

Che cosa stai cercando?