Occhi aperti, naso pronto per non perdere neanche un grammo di felicità che le spalliere di glicine milanese ogni anno ci regalano: zona Pagano, in primis!
Se ci votiamo al color lilla, partiamo dall’Orto Botanico in Brera  e continuiamo in via Solferino, con sosta da Merù, che saprà confezionarci anche un ciondolo a tema.
Per poi passeggiare verso Corso Genova ed approdare alla Lavanda del Lago per arredare cassette e cassettiere con lavanda doc!
Un golfino color glicine per un comunicanda non sarebbe una magnifica idea? Da Sophie Petit troverete anche molto altro! Fortunati voi!
E per concludere in bellezza, Al Fresco vi aspetta per cena o colazione con un giardino arredato per ogni occasione ed itinerario sognato.

01

Orto Botanico

Cultura
Brera n. 28 - Milano Tel 02 50314680 Vai al sito

In auge dal 1700, l'Orto Botanico milanese sta vivendo una nuova fase di ristrutturazione, rivitalizzazione, nuova considerazione, super meritata! Al di là dello storico Ginko che lo abita da sempre, la struttura, le piante conservate, la ricchezza dei libri e delle ispirazioni sono tali da non poter essere trascurate in questa nostra Milano, tutta da riconsiderare!
Accesso anche da Via Fratelli Gabba n. 10 o via Fiori Chiari n. 4.

02

Merù

Shopping
Solferino n. 3 - Milano Tel 02 86460700 Vai al sito

Laboratorio orafo classico, che apre anche al profano, mi piace passare da Merù perché il tempo si ferma e si possono trovare vere chicche del passato.
La particolarità però rimane la sapienza nel riproporre con smalti ad hoc micro camei da inserire su braccialetti o collane con i visi di Biancaneve o Cenerentola e perché no di Crudelia Demon: nessun commento ulteriore si può aggiungere!

03

Lavanda del Lago

Shopping
corso Genova n. 7 - Milano Tel 02 36737729 Vai al sito

Un angolo lilla a Milano: lavanda in ogni sua più selvaggia declinazione!
Inebriante!

04

Al Fresco

Cibo
Via Savona n. 50 - Milano Tel 02 49533630 Vai al sito

Ormai storico indirizzo in città per cenare sotto le fresche frasche, ora, maggio 2017, sotto la capace regia di Nicola Delfino, chef romano che sa curare la carbonara come i cavoli e la cicoria!
Arredo minimal di massima cura, dettagli tutti concentrati sulla campagna aristo-fric, magnifica la rivisitazione dell'orto esterno.
Pronto all'uso per la prossima estate!

Che cosa stai cercando?