Una giovane milanese si staglia nel mondo sempre inaccessibile della grafica?
Wunderbar!
Noi Le dedichiamo, con molta umiltà e parecchia simpatia, una passeggiata colorata, eclettica e graficamente intrigante, perché il coraggio, la determinazione e l'ironia di Olimpia Zagnoli non solo ci stanno regalando immagini doc sulle pagine del New Yorker come su quelle di Rolling Stone, ma danno una concreta speranza di successo e soddisfazioni ai giovani frequentatori dello IED!
Partiamo allora dagli abiti e dalle idee di Lisa Corti in via Lecco per passare poi alla Boutique Fabriano di via Ponte Vetero per declinare carte, penne ed origami variegati!
Tempio, poi, della fantasia nelle stampe di tessuti per costumi e biancheria intima rimane l'angolo di Laura Urbinati in Sant'Eustorgio per deliziarci poi con il mondo eclettico di tessuti ed arredi Jannelli & Volpi.
Ultimo ossequio al mondo del tratto geniale lo dobbiamo all'Atelier dell'artista Alik Cavaliere in via De Amicis civico 17!

01

Lisa Corti

Shopping
Lecco n. 2 - Milano Tel 02 29405589 Vai al sito

Lisa Corti è uno di quegli spazi milanesi che abitano le nostre vite da sempre, prima con i tessuti della poltrona di camera dei genitori, poi con le sciarpe o le giacche assolutamente da avere ed ora con le shopping bags stile Mary Poppins.
L'inclinazione al viaggio, alla scoperta, alla combinazione sempre ardita di tessuti e colori, propria della Titolare come della Figlia, sono elementi essenziali e cifra stilistica di questo angolo storico della Milano a modo nostro. 

02

Fabriano Boutique

Shopping
Via Ponte Vetero n. 17 - Milano Tel 02 76318754 Vai al sito

E’ riuscita a sostituire nel mio cuore il Paradiso della Carta, che si è arreso all’avvento del triste negozio Kuomi.
Fabriano rispetta la carta e ne sa valorizzare ogni declinazione: quaderni, agende, biglietti per ogni occasione si mescolano a scatole e cornice e financo gioielli di carta che rallegrano il cuore e la mente.
Intriganti i laboratori di origami o calligrafia che saltuariamente animano il negozio.
Magnifica ora l’offerta di quaderni grandi e colorati come ghiaccioli, perfetti per raccogliere le massime dell'estate!

03

Laura Urbinati

Shopping
Piazza Sant'Eustorgio n. 6 - Milano Tel 02 8360411 Vai al sito

Il negozio milanese (esiste anche una sede romana) di Laura Urbinati riserva sempre novità per l’abbigliamento intimo nonché per la famigerata “prova costume”, che qui viene garbatamente sdrammatizzata.
Linee sobrie, essenziali, cotoni e disegni liberty, caratterizzano questa creatrice di moda, sempre attenta alla semplicità del gusto metropolitano.
L’ambiente stesso del negozio inviata trattenersi: pareti candide ed assistenza discreta sono il marchio di fabbrica.

04

Jannelli & Volpi

Shopping
Melzo n. 7 - Milano Tel 02 205231 Vai al sito

Piani di stoffe, carte da parati, ora arredi per il bagno e non solo, Jannelli & Volpi è indirizzo da sempre prezioso ma anche divertente, perchè trovi sempre qualcosa per rinnovare un angolo negletto della casa, che ringrazia accogliendoti con gioia anche se torni affranto!

05

Centro artistico Alik Cavaliere

Cultura
De Amicis n. 17 - Milano Tel 02 48954991 Vai al sito

Un mix perfetto di sensibilità, intelligenza e creatività, Alik Cavaliere, amato figlio di un chimico dalla vena poetica e di un'artista ebrea russa, ha saputo negli anni donarci labirinti di sculture davvero sorprendenti con un'attenzione ed un'amore viscerali per la natura circostante da lasciar senza fiato.
Aperto solo il mercoledì, peccato!

Che cosa stai cercando?