Affascinati da sempre dal mondo nipponico, 
reduci da un viaggio rigenerante, 
ci sentiamo di continuare l'avventura passeggiando per la nostra Milano ed ossequiando, al contempo, chi prima di noi si è ispirato alla cultura giapponese per creare ed arricchire gli animi di tutti noi.
Prima tappa dovuta al Silos Armani: chi meglio di Re Giorgio ha attinto dall'universo nipponico?
Seconda tappa necessaria allo Spazio Orlandi: Queen Rossana Orlandi mostra sempre un'attenzione intrigante all'Impero del Sol Levante!
Terza tappa naturale in Corso Como 10: le proposte di Madame Sozzani sono state-sono e saranno sempre East oriented!
Quarta tappa voluta allo spazio Richard Ginori di via Pontaccio per ricordare la sensibilità tutta nipponica di una mente rivoluzionaria del design: Paola Navone!
Pranzo o cena poi da Fukurou, naturalmente, per deliziare il palato con i delicati sapori di una cucina che va molto oltre il classico sushi set!
Sayonara!

01

Armani Silos

Cultura
Bergognone n. 40 - Milano Tel Vai al sito

Fresco di una spettacolare inaugurazione, il Museo che Giorgio Armani ha deciso di donare alla nostra città porta la sua eccelsa firma: colori, ambientazione, cura del dettaglio e generoso archivio digitale, con bozzetti da studiare ed adorare, sono senza dubbio frutto dell'Armani-pensiero. Un genio indiscusso!

02

Rossana Orlandi

Shopping
Matteo Bandello n. 14 - Milano Tel 02 4674471 Vai al sito

Interno di via Bandello: dopo l’angosciante classicità della zona residenziale, riprendi fiato nel giardino arredato che Ti prepara all’esperienza (non può essere qualificata altrimenti la missione in casa Orlandi) dello spazio Orlandi. Tavoli personalizzati e da personalizzare, porcellane francesi di magica fattura, tappeti visionari e lampade eccentriche Ti accolgono e stupiscono al contempo.
Salendo al secondo piano, puoi passare ore ad aprire i cassetti inseriti a pareti ognuno dei quali contiene meraviglie: posate colorate, scarabei dipinti per il decoro della Vostre tavole, piatti e tazze di ogni materiale, colore e declinazione, il tutto inserito tra attaccapanni in legno, sedie vintage ed opere di giovani creativi italiani e non.
Dopo questa full immersion di originalità e colore anche il giardino antistante sembrerà banale.

03

Galleria Carla Sozzani

Cultura
Corso Como n. 10 - Milano Tel 02 653531 Vai al sito

La Galleria Carla Sozzani è location culto per gli amanti dello scatto e non solo. Nessuna parola potrebbe essere degnamente aggiunta alla storia del luogo se non una nota a modo mio: il candore degli spazi accoglie e non distoglie mai dalle opere esposte, sempre con consapevole lucidità di vedute e previsioni, stilistiche ed artistiche. Se poi si aggiunge che il BookShop è sempre commoventemente aggiornato, abbiamo detto proprio tutto!

04

Richard Ginori 1735

Shopping
Via San Marco n. 3 - Milano Tel 02 89011646 Vai al sito

Nuova magnifica realtà milanese del marchio Richard Ginori, nel cuore di Brera, per arredare con creatività ed originalità le nostre tavole: imperdibile!
Senza dimenticare il vasellame da sogno, i busti e le mani da commozione, gli insetti da collezionare subito ed i piatti per arredare ogni parete di casa! 

05

Fukurou

Cibo
Trivulzio n. 16 - Milano Tel 02 40073383 Vai al sito

Vero giappo in town, è un ristorante dove si riescono a degustare sapori doc, deliziose orate in bottarga ed i famosi soba, tagliatelle magnifiche di grano saraceno!
Prenotare con largo anticipo per non rimanere delusi.

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020

Che cosa stai cercando?