Letture sotto l'Albero

Cartaceo o digitale, il libro rimane un rifugio sicuro per gli amanti appassionati della lettura, un ripiego intelligente per chi arranca nella scelta dei regali ed una strenna senza tempo per il resto del mondo!

Vi consigliamo cinque titoli variopinti per un acquisto creativo in una delle librerie indipendenti, che tanto ci piacciono ed adesso consegnano pure a casa:

  1. Le omissioni di Emilano Monge, La Nuova Frontiera editore Un affresco di un secolo di storia messicana attraverso le diverse modalità di fuga e ritorno di tre generazioni di Monge. Una sorta di Cigni Selvatici al maschile che mescola sapientemente il dato storico a quello emotivo, in una modalità romanzesca che ci terrà compagnia nelle serate di festa casalinga.
  2. Anni svaniti di Rupert Everett, Sperling e Kupfer editore Dopo Bucce di banana, il Rupert internazionale riesce a sorprenderci con un memoir ricco di notizie, immagini e ricordi ma anche considerazioni più articolate e sincere sulla sua vita, il senso che è riuscito a dare ai suoi giorni o lo sperdimento di occasioni troppo spesso perdute.
  3. Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea di Suad Amiry, Mondadori editore Giaffa tra il 1947 ed il 1948, alla vigilia della vergognosa uscita britannica e del doloroso presenzialismo israeliano sul territorio palestinese. Una storia di amore e guerra, di sogni infranti e speranze indomite, un affresco della sempre difficile convivenza di anime diverse e culture complesse da avvicinare.
  4. La vasca del Führer di Serena Dandini, Einaudi editore Serenda Dandini spiazza con questa sua nuova produzione letteraria, riuscendo a riscoprire l'opera e la vita di Lee Miller Penrose, eccelsa reporter di guerra, troppo velocemente dimenticata, con grazia, stupore, dedizione e quell'ironia delicata che da sempre ne contraddistingue il tratto di giornalista e scrittrice.
  5. La vita dentro di Edwige Danticat, SEM editore Otto racconti fulminanti, firmati da una delle scrittrici americane più prolifiche e capaci: Miami ed Haiti si fondono in un coro di emozioni, viaggi della memoria, quotidiana sopravvivenza, tanto da regalarci uno spaccato ed un sogno di vita diversa da vera chicca letteraria.
  6. Mai stati così uniti di Simona Siri con Dan Gerstein, Tea editore Un saggio assai spassoso, ricco di notizie e curiosità sugli Stati Uniti che non conosciamo ed abbiamo sempre avuto l'arroganza di saper conoscere! Simona Siri, giornalista di lungo corso, ed il suo consorte americano, consulente politico assai famoso, riescono a raccontare l'America con lucidità, passione e sguardo disincantato!

Quali sono i vostri consigli letterari per le feste?

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021
Articoli Correlati:

Letture sotto l'Albero: La vita segreta degli scrittori di Guillaume Musso

Libri

Letture sotto l'Albero: La vita segreta degli scrittori

Letture sotto l'Albero: Lex Machine di Nicola di Molfetta

Libri

Letture sotto l'Albero: Lex Machine di Nicola di

Letture sotto l'Albero:Assolutamente musica di Murakami Haruki e Ozawa Seiji

Libri

Letture sotto l'Albero:Assolutamente musica di Murakami

Che cosa stai cercando?