Eventi, news e consigli #amodomio - marzo 2021

Ricorrenze, news, mostre, eventi, curiosità: cosa ci aspetta a marzo?

Ecco alcune segnalazioni da vedere, ascoltare, vivere, gustare, consigliare per vivere marzo #amodomio!


Marzo 2021

In attesa della ripartenza dell’attività cinematografica, riapre la Librera Spazio Anteo, dopo quattro anni, con la preziosa collaborazione di Orti Letterari/Punto Einaudi: evviva! Liberia e Caffè Letterario del Palazzo del Cinema Anteo sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari di apertura: dalle 7.30 alle 18.00 il Caffè Letterario | Cult; dalle 10.00 alle 18.00 Orti Letterari | Punto Einaudi Libreria. 

15-19 marzo

In queste prime luci primaverili, che ci chiamano al parco, non dimentichiamo la forza del digitale ed iscriviamoci alla quinta edizione del Digital Marketing Festival (all'interno del cubo di eventi della Digital Week milanese 17-21 marzo), che quest'anno sarà dedicato alla famosa transizione ambientale: come migliorare il marketing e la comunicazione in questi momenti di rinascita ambientale ed aziendale. Mille domande, duemila risposte ed interventi con professionisti dell'era digitale. Peccato non iscriversi! 

19 marzo

La Festa del Papà deve essere un appuntamento giocosamente fisso e festeggiabile! Calze pazze e coloratissime, firmate Happy Socks, potrebbero essere un dono divertente come anche un primo numero di un fumetto anni Ottanta potrebbe segnare l'inizio di una nuova collezione (La borsa del fumetto vi attende!). Un telefono anni Venti o una insegna Gulf (tutto da Nipper) potrebbe poi sorprendere anche i genitori più esigenti! Un orologio con pendolo e pure cucù potrebbe fare la differenza (di stupendi all'Orologeria Sangalli), mentre per un vinile doc seguite il sentiero dei ricordi della buona musica del passato, che mai delude, da Vinylbrokers!

27 marzo

Con il Laboratorio Munari, dalle 15.00 alle 16.30 e poi dalle 17.00 alle 18.30, bambini tra i 5 e gli 11 anni potranno creare, tutto via Zoom, oggetti assai curiosi ed inaspettati abitando la cucina e partendo proprio dai biscotti avanzati dalla colazione! Per continuare invece al parco il 24 aprile, stesso orario, creando un erbario casalingo! 

30 marzo 

In streaming La Cucina italiana offre l'opportunità di preparare un magnifico menù pasquale con mille colori e gustose invenzioni culinarie! Dalle 18.30 alle 20.30 

Fino al 30 aprile

Avete tutto marzo per visitare la mostra di Mimmo Paladino alla Galleria Nicola Cardi di Corso di Porta Romana: 32 sculture che abitano questo spazio immenso e fascinoso accompagnate dalla musica assai coinvolgente e strutturata di Brian Eno. Ci sono anche i Dormienti! Visitabile da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

Da vedere ed ascoltare

Su Netflix merita il documentario Giving Voice, dedicato ai ragazzi talentuosi che ogni anno negli Stati Uniti si mettono alla prova con uno dei testi teatrali, firmati dall'immenso August Wilson, e si ritrovano a New York per il confronto finale: commovente ed emozionante! A seguire bisogna guardare il film con Denzel Washington e Vioa Davies Ma Raniey's Black Bottom, ispisrato ad uno dei drammi più famosi dello scrittore afroamericano più famose del Novecento!
Su Spotify godiamoci invece le prime due puntate (saranno 8 nel complesso) del podcast firmato da Obama ed il Boss Renegades: possiamo affrontare anche un nuovo lockdown con una simile comapgnia! 

Hai un evento #amodomio da segnalare? Scrivici!

Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021

Informazioni evento

da 01-03-2021 a 30-04-2021
Articoli Correlati:

Letture folli: Demenza digitale di Manfred Spitzer

Libri

Letture folli: Demenza digitale di Manfred Spitzer

Passeggiare in digitale

Classifiche

Passeggiare in digitale

Milano digitale

Cultura senza paura

Milano digitale

2h 38m

12.60 Km

Che cosa stai cercando?