Uova di Pasqua, colombe e pastiere: le migliori pasticcerie di Milano

Pasqua 2021: uova di cioccolato, colombe e pastiere create dai migliori pasticceri di Milano arrivano direttamente a casa vostra.

Le pasticcerie di Milano si sono attrezzate con fornitissimi shop online per consegnare le loro produzioni sia in città che in tutto lo stivale. Abbiamo scelto le uova di Pasqua, colombe e pastiere che spiccano per originalità, qualità e genuinità, tre caratteristiche per noi fondamentali.

Ecco il nostro elenco di pasticcerie dove trovare le migliori creazioni per Pasqua 2021:

  1. Alla Pasticceria Clivati quest’anno, la colomba si presenta sia in una veste tradizionale sia in una veste dal gusto esotico. Il lievitato per eccellenza rimane fedele alla tradizione nella lavorazione e nella presenza del candito di mango e ananas, mentre fuori è ricoperto con una glassa reale di zucchero e noci pecan. Un sogno tropicale! Per uova e altre sorprese frizzanti consultate lo shop online.
  2. La pasticceria di Marcello Rapisardi, giovane genio pasticciere allievo di Knam,  prepara per l'asporto o la consegna panettoni gastronomici, torte pasqualine, cannoli siciliani al foie-gras con gelatina di mirtilli, tartellette in pasta brisé con crema all’erba cipollina e caviale Baikal, zeppole, colomba classica o con gocce di cioccolato e una meravigliosa pastiera. Il clou sono le uova, sublimi: al latte, fondente, cioccolato bianco, poi quelle Dark - fondente 75% e fave di cacao, il Cremino pistacchio e pistacchi e la Tempestata di nocciole. Le prenotazioni sono ufficialmente aperte!
  3. La Pasticceria Cucchi è per sempre! Per Pasqua 2021, immancabile la colomba tradizionale, le ovette di cioccolata e i soggetti in cioccolato del mitico chef pasticcere Riccardo Magni!
  4. Non è una pasticceria, ma il Grappa Store di Milano è il tempio del peccato e a noi piace tantissimo: da acquistare la speciale colomba glassata al Gin Mazzetti con uvetta realizzata secondo la ricetta piemontese dalla storica casa cuneese Albertengo. L’uvetta e le scorze di agrumi vengono fatte rivivere nel Gin Mazzetti, e l'abbinamento è a dir poco sorprendente! inoltre la collaborazione con Baratti & Milano permette a molte specialità di sbarcare nel negozio di via Marghera: ad aspettarvi troverete il Nocciolato al cioccolato al latte passando per diversi “gradi” di fondente ed extrafondente e di cremino o gianduia
  5. Il cioccolato della Pasticceria Marchesi - storica istituzione milanese - merita una menzione speciale: la pasta di cacao e lo zucchero vengono lavorati tra le 72 e le 96 ore affinché raggiungano la giusta consistenza vellutata, ed è così che il cioccolato di Marchesi 1824 diventa fine, cremoso e avvolgente. Consegne a domicilio o ritiro presso le diverse sedi in città.
  6. E quando si parla di istituzioni, non si può che citare la Pasticceria Martesana, che in questa Pasqua in cui viaggiare sarà più difficile, ci fa volare lontano con le sue coloratissime Fragolosona, Cioccococco e Martesananas, le inedite uova di cioccolato dalle fantasie e decorazioni esotiche e le soffici e profumate colombe dalla ricetta originale di Vincenzo Santoro, realizzate completamente a mano. Sarà inoltre una Pasqua all’insegna della generosità con l’Uovo solidale al latte e fondente a favore di VIDAS e la Casa Sollievo Bimbi. Da assaggiare senza riserve la Pastiera Milanese, una dichiarazione d’amore per la nostra Milano ma anche una celebrazione al genio di Gualtiero Marchesi e al suo piatto più celebre “Riso, oro e zafferano”, tra i simboli dell’alta cucina italiana. Spedizione in tutta Italia!
  7. Davide Longoni è maestro panificatore: il pane deve essere messaggio di vita, speranza e condivisione. La sua colomba, ovviamente col lievito madre, vola in tutta la penisola!
  8. Uova di Pasqua vegan? Ci pensa Grezzo, l’avanguardia nazionale per la pasticceria crudista! Per Pasqua 2021, Grezzo Raw Chocolate propone delle uova vegan e biologiche, senza lattosio e glutine, realizzate con fave di cacao non tostate provenienti dalle incontaminate foreste amazzoniche. Disponibili in via Pastrengo, quartiere Isola, ma non solo! 
  9. Alla Pasticceria Massimo 1970 potete personalizzare il vostro uovi di Pasqua con una sorpresa che lasci tutti senza fiato!

Vi abbiamo ingolosito con le proposte per la Pasqua imminente? 

Se volete segnalarci la vostra creazione pasquale preferita, scriveteci! Se invece volete pensare a come smaltire le leccornie pasquali, passeggiate con noi a zonzo per Milano.
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2021
Articoli Correlati:

Pasqua a Milano

Occasioni speciali

Pasqua a Milano

1h 4m

5.20 Km

Ernst Knam

Dove mangiare a Milano

Ernst Knam

Il paradiso in terra per gli amanti del cioccolato

Pasticceria Galdina

Dove mangiare a Milano

Pasticceria Galdina

Un'oasi di segrete dolcezze della pasticceria francese nel cuore di Milano

Che cosa stai cercando?