Le migliori gelaterie a Milano, 10 indirizzi da non perdere

Classico, artigianale, biologico.

Nella nostra bella Milano è davvero difficile stabilire quale sia la gelateria più buona, ogni zona ne ha almeno una.

C’è chi ha una clientela storica, chi si è specializzato per gli intolleranti al lattosio o soddisfa le necessità vegane, chi si specializza in un gusto particolare, chi mantiene un’immagine molto classica, chi propone varianti bizzare, ma su una cosa siamo certe: tutti questi posti meritano di essere inseriti nella nostra classifica delle migliori gelaterie a Milano!

  1. Non possiamo che partire da Gusto17, emblema della nuova dimensione milanese del gelato: materia prima super curata, fantasia sguinzagliata, packaging favoloso per gustare un cono in compagnia! Ogni settimana c’è un nuovo #gustodeidesideri che prende il nome da chi lo ha creato.
  2. La leggendaria Gelateria Marghera ha compreso che il futuro è la consegna a domicilio e, nella sua tradizione di attenzione al cliente ed ossequio della materia prima, ha organizzato una rete di home delivery veramente notevole. Il corriere è dedicato, la confezioni sempre legate al "chicco perfetto" se si preferisce il gelato sfuso, mentre, se si amano i bicchierini dopocena, arrivano le solite cappelliere che tengono il freddo in maniera formidabile. Da provare!
  3. Cioccolato fondente in tre versioni senza uova e due al latte; arancia&campari da leccarsi i baffi, cheesecake da dipendenza e panna stupefacente! Il gelato di Latteneve non delude mai e viene ralizzato interamente con prodotti di qualità, a chilometro zero, rispettando la stagionalità di ogni elemento.
  4. Semplice ma gustoso, ecco le parole d'ordine del gelato secondo la Gelateria Paganelli, dove storia e tradizione la fanno da padroni. I gusti sono formidabili nella loro classicità, ma questo gelato artigianale non si fa mancare anche qualche eccesso creativo come curcuma col lime, la lucuma con l'avocado, andando a sorbettare il vino o accostando perfettamente rhum, caffè, uvetta e cioccolato nel famoso gusto "Principe", uno dei nostri preferiti! 
  5. Il mitico Fabio Finizza, già ex-guru del gelato firmato Leonardino, si è messo in gioco con Nosh Gelato. La ricerca dell'ingrediente migliore è il cuore della filosofia di Nosh, che ha deciso di proporre ai clienti anche delle opzioni vegane e gluten free, conservando allo stesso tempo quella cremosità tipica dei gusti tradizionali.
  6. Il Felice Gelato ogni giorno produce con ingredienti genuini: la gelateria offre anche delle opzioni vegane, senza glutine e senza zuccheri! Dal gusto Oro puro fatto con 100% cacao base acqua, alla Crema della nonna all'uovo; e ancora cioccolato Domori al latte, pistacchio salato, pistacchio base acqua, mandorla, fiordilatte, stracciatella, cremino delle langhe, nocciola, gianduia, caffè, cheesecake, biscotto cannella e zenzero, pera finocchio e gelsomino, yogurt delle alpi e mandorla di Noto base acqua... c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
  7. A proposito di Domori: l'idea di Gelato Libre arriva direttamente dal direttore di Domori Gianluca Franzoni, che ha avviato una vera e propria "rivoluzione del gelato": la materia prima viene liberata dalla schiavitù del latte e delle uova e vengono valorizzate al meglio le sue qualità attraverso l'acqua, rigorosamente di sorgente. Da Gelato Libre trovate un gelato avanguardistico, che si basa sul cacao e sulla frutta secca. Gli aromi e la cremosità, che ne derivano, vi stupiranno, facendovi rivalutare un gelato così diverso dal solito.
  8. Anche Olivia Gelato propone opzioni con latte vegetale e vegan per accontentare il suo pubblico: i gusti da provare assolutamente vanno dal lampone, al prosecco frizzante, ma anche il fiordilatte di capra o il tè verde, sono senza dubbio eccezionali!
  9. Situato in Corso San Gottardo al civico 51, proprio dietro l'Università Bocconi, Mister Gel è un punto fisso per tutti i suoi clienti più affezionati. Tra i gusti più amati ricotta, yogurt, sherry secco, lindor, zuppa inglese ma anche limone e basilico e le mille varianti del biscotto! Il titolare, Mimmo, è un carismatico appassionato che insieme ai suoi fedeli collaboratori sforna gusti stravaganti ma anche un po' nostalgici, ascoltando sempre le richieste dei clienti.
  10. Avete già provato il gelato alla tonka di caffè e cardamomo o quello al pane e burro & 160? No? E allora correte da Pavé, che non è solo pasticceria ma ha sfondato anche nel campo del gelato!

Vi aspettiamo su Facebook e Instagram per i commenti sulla migliore gelateria di Milano!

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021
Articoli Correlati:

La Gelateria della Musica - Milano

Dove mangiare a Milano

La Gelateria della Musica

Ciacco Gelato - Un gelato che fa star bene, sempre e comunque!

Dove mangiare a Milano - Shopping Milano

Ciacco Gelato

Un gelato che fa star bene, sempre e comunque!

Il Massimo del Gelato - Un buon gelato sa far miracoli

Dove mangiare a Milano

Il Massimo del Gelato

Un buon gelato sa far miracoli

Che cosa stai cercando?