I migliori 10 ristoranti di Milano con tavoli all'aperto

Terrazze, dehors, cortili, giardini: Milano non è mai stata così en plein air!

Cosa c'è di più bello, se il tempo lo permette, di stare in compagnia sotto le stelle?

Di seguito trovate i nostri consigli, cliccando sul nome andrete sulla scheda realtiva per gli apporfondimenti: non dimenticate di scriverci su Instagram e Facebook quali sono i vostri ristoranti con dehor da non perdere a Milano! 

  1. Ratanà è una delle prima osterie di cucina moderna di Milano che promuove una cultura gastronomica sostenibile, nel rispetto delle materie prime: nel cuore di Isola, saprà conquistarvi e farvi passare momenti indimenticabili con la sua atmosfera informale vista Bosco Verticale!
  2. "Cugino" del Ratanà, Erba Brusca fa riscoprire il sapore della campagna. Con la sua proposta di un succulento brunch americano in mezzo ad un orto d’altri tempi e alle piacevoli serate con le lucciole, Erba Brusca ricorda un po' la vecchia Osteria del Tubetto. La chef, Alice, gioca con la tradizione classica italiana, con sapienza e divertita disillusione.
  3. Definire Cavoli a Merenda come solo un ristorante è davvero riduttivo. È un'esperienza culinaria e culturale in un ambiente particolarmente suggestivo, un appartamento patrizio di fine 1700 che riesce a infondere un senso di calore e accoglienza inaspettato. Terrazza incredibile!
  4. All’interno del Parco Sempione, sotto la Torre Branca, trovate Cascina Nascosta, una nuova realtà di prodotti alimentari a chilometro zero, che si possono portare a casa o godere in loco grazie ad una cucina creativa e molto sana!
  5. Alfresco è ormai indirizzo storico in città per cenare sotto le stelle: arredato con un gusto minimal di massima cura, tutti i dettagli di Alfresco sono concentrati sulla campagna aristo-fric. Una location da sogno, con una magnifica la rivisitazione dell'orto esterno. Senz'altro il periodo migliore è l'estate, dove si può mangiare nella romantica terrazza alla luce del tramonto. 
  6. Un’antica villa protetta dai rumori della città è la location perfetta, a riparo dal trambusto meneghino, per gustare in pace l'armonia dei sapori di Contraste, dove la cucina è in continua evoluzione!
  7. Vasiliki Kouzina, il regno di Vasiliki Pierrakea, vi aspetta nel dehor pranzo e a cena, con sapori che raccontano una storia intima, dove si incontrano piatti dal sapore di casa a quelli della grande tradizione ellenica; il locale è un posto dove farvi sentire coccolati e invogliarvi a sperimentare nuovi sapori.
  8. Dai panini alle famose ribs, l'attenzione della cucina per ogni singolo piatto si sente; squisiti anche i dessert e i lievitati, con un pane d'eccezione da Al mercato dove l'hamburger diventa un'esperienza!
  9. Bellissimo il dehor di Altrimenti dove troverete un'atmosfera calma e rilassata, che dà la carica giusta per tuffarsi nelle esperienze gastronomiche del ristorante. Da menzionare l'accoglienza, puntuale, attenta, ironica ed istrionica!
  10. Concludiamo con lo chef Guida, già eccelso al Pellicano, che ci permette di scoprire nuovi sapori al ristorante dell'hotel Mandarin Oriental, Seta: favoloso il suo cortile esterno!
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021
Articoli Correlati:

Iyo

Dove mangiare a Milano

Iyo

Milano - Tokyo sola andata

Dawali - Una vigna libanese a Milano!

Dove mangiare a Milano

Dawali

Una vigna libanese a Milano!

Terrazza Triennale

Dove mangiare a Milano

Terrazza Triennale

Osteria con vista

Che cosa stai cercando?