Halloween 2020 #amodomio

In questo Halloween 2020 di vero orrore esistenziale, cerchiamo di recuperare un pochetto di spiritello ridanciano con:

  1. Una giornata tra Streghe e Vampiri nella magnifica dimora del Castello di Belgioioso. Sabato 31 ottobre, infatti, dalle 14.00 ci aspetta una divertente kermesse di botteghe gotiche, una taverna Transilvania di leccornie a tema, una serie di laboratori di maschere mostruose per i nostri pargoli ed anche caccia al tesoro orrorifica! Per i più cresciutelli il Percorso Horror è una favola, si può fare tanto, con attenzione e distanza!  Per informazioni cliccate qui.
  2. La nostra Orchestra Sinfonica La Verdi non ci lascia mai soli, anche ai tempi del Covid! Sabato 31 ottobre alle 21.30 e domenica primo novembre alle 20.00, all'Auditorium di Largo Mahler, si alterneranno le note tratte dalle colonne sonore di film inquietanti come IT, lo spaventoso pagliaccio sempre in azione - Nosferatu, un classico intramontabile dello spavento di ogni generazione - Dracula, nella versione hollywoodiana più glamour di sempre o Scream, splatter time for ever. Godersi lo spettacolo è la parola d'ordine!
  3. Ad Artem porta i nostri pargoli alle 15.00 (mentre per gli adulti il giro partirà alle 17.00) di sabato 31 ottobre 2020 per un giro mostruosamente pauroso a caccia di mostri e fantasmi per le sale e gli spazi assai adatti del nostro Castello Sforzesco. Paura non avere: il divertimento è assicurato! Caccia al tesoro e laboratorio di maschere spaventose, tutto compreso!
  4. L'Art'è rende artisti, ormai da generazioni, della tela, della carta, della creta, dell'arte tutta ogni nostro pargolo creativo e disponibile che abiti a Milano e provincia! Per questo Halloween decisamente scary, ha pensato di modellare le maschere africane e sudamericane che dalla tradizione secolare raccolgono ispirazioni spirituali per una maggior connessione con la terra, il passato, la memoria ancestrale. Dai 4 ai 12 anni, sabato 31 ottobre 2020 dalle 18.00 alle 20.30. Prenotarsi è necessario: info@laboratoriodellearti.org

Data la criticità della situazione attuale, vi consigliamo di controllare attentamente che gli eventi non vengano annullati. E se deciderete di passarlo a casa, vi consigliamo una ricetta ad hoc!

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020
Articoli Correlati:

Halloween a Milano: dolcetto o scherzetto?

Milano per bambini

Halloween a Milano: dolcetto o scherzetto?

2h 12m

10.62 Km

Halloween a Milano

Occasioni speciali

Halloween a Milano

2h 37m

12.53 Km

Che cosa stai cercando?