Gite fuoriporta intorno a Milano, 8 idee #amodomio

Per soddisfare la nostra voglia di infinito viaggiare, vi suggeriamo delle piccole gite fuoriporta, per dare sollievo e ristoro nel tempo di un weekend.

I consigli #amodomiomio prevedono di:

  1. Pedalare con soavità fino a Chiaravalle per goderci questa atmosfera del seicento ancora incantata e verdissima dell'Abbazia, dei suoi chiostri e della sua aura di eterna felicità! Una nuova locanda rende perfetta la micro gita fuori porta ed una degustazione doc di vini biologici con buoni cibi di stagione con una brace a legna. Se volete altre informazioni, potete scrivere una mail a info@locandachiaravalle.com.
  2. Raggiungere la fascinosa Sabbioneta, che si adagia sul Po e dista una manciata di chilometri da Mantova. Troveremo una Lombardia più lenta, che sa di storia e di cucina, di tradizione estense e romaticamente agreste. Tutte le informazioni sul sito del Touring Club.
  3. Andare a goderci quel panorama sempre commovente del lago di Como che la romantica Brunate ci offre da secoli: la pace si impadronirà di voi! Di questi tempi meglio passeggiare fino alla cime invece di prendere la funicolare, fascinosa ma angusta!
  4. Trovare un giovane chef abituato da generazioni ad accogliere e ricevere - sempre in zona lago di Como e a proposito di connotazioni spettacolari - come Baba Chef Bellagio, che ci regala l'idea di intrattenersi con amici in piena sicurezza, all'aperto con un fare molto british nella consapevolezza del gusto italiano, una vera e propria coccola! Info qui.
  5. Ricordare la storia della Rosa Camuna, ma anche di terme soavi opiste ciclabili infinite, con una gitarella verso Boario per rinfrescare le menti ed i cuori in queste valli di preoistorico fascino.
  6. Allungare ancora un po' il tratto: Bormio ci attende con il suo placido andamento lento di montagna saggia, di pace termale, di allenamento costante e mai affannoso! Ideale per un weekend di puro relax con le amiche, info qui.
  7. Sconfinare in Piemonte, nella piccola e frizzanteIvrea, già capitale digitale, già fucina artigianale, Città del Libro e ora capitale de La Grande Invasione e di realtà di accoglienza doc come La Tisaneria di Ivrea della già mitica Luisa!
  8. Godere di questa luce autunnale con un giro in mongolfiera sul lago di Como o nella verdeggiante Brianza. Un'oretta tra i cieli azzurri della nostra Lombardia ci farà riconciliare con il mondo, il nostro io e questa nostra Regione tanto sofferente! BalloonTour per noi, tutte le info qui

E voi, che idee avete per il prossimo weekend?

Ultimo aggiornamento: 02 Ottobre 2020
Articoli Correlati:

Milano Fuori Porta

Quartieri di Milano

Milano Fuori Porta

24h 34m

117.62 Km

Passeggiare in digitale

Classifiche

Passeggiare in digitale

Pregiate carni piemontesi - Un luogo di delizie terrene da degustare da soli o in compagnia!

Mangiare a Milano - Shopping

Pregiate carni piemontesi

Un luogo di delizie terrene da degustare da soli o in compagnia!

Che cosa stai cercando?