25 idee regalo per la Festa della Mamma e dove trovarle a Milano e online

La  Festa della Mamma ha un’origine molto antica ed è sempre stata celebrata in maggio.

Già in epoca pagana, al tempo dei Greci e dei Romani, la figura della genitrice era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava il rapido passaggio dal gelido inverno alla colorata primavera, in cui tutto rinasce; in quasi tutte le civiltà del passato c'è la presenza di una Grande Madre, divinità venerata in quanto portatrice di vita. Per i Greci era la dea Rea, per i romani Cibele. La Festa della Mamma, per come la concepiamo ora, non ha una data fissa, viene celebrata la seconda domenica di maggio e secondo Wikipedia, deve la sua fortuna alle attiviste americane Julia Ward Howe e Anna Jarvis. Secondo noi di Milanoamodomio il modo migliore di festeggiare la nostra mamma è dedicarle del tempo, e per questo abbiamo pensato ad una passeggiata dedicata a lei nella nostra Milano. Se oltre al tempo vorrete dedicarle un pensiero più materiale, ecco a voi la lista di 

25 idee regalo per la Festa della Mamma e dove trovarle a Milano e online:

  1. Per stupirla con una torta a lei dedicata, super personalizzata, contattiamo Strati, l'Atelier della Pasta Frolla che regala a noi Milanesi e non torte, biscotti e dolci coloratissimi e ovviamente buonissimi!
  2. Deodato Arte, sinonimo di galleria d'arte contemporanea, ha a disposizione per le nostre mamme (e non solo) l'"ideatore di regali": compilando il form, riceverete delle idee regalo secondo il vostro budget direttamente nella vostra casella email!
  3. Riviste o libri di moda, design, arte e fotografia ma anche magnifiche e stralunate borse, cartoleria visionaria ed abiti che sanno di futuro: il concept store Marsell Paradise è il posto che fa per noi!
  4. A proposito di concept store, un giro da Stamberga sarà illuminante, specialmente se siete alla ricerca di un regalo per una mamma amante della cartoleria di nicchia, con una selezione ricercatissima di brand provenienti da tutto il mondo.
  5. Da Hellisbook, libreria di quartiere che tutti noi sognamo, siamo certe che grazie ai consigli delle libraie troverete il volume più adatto a far emozionare la vostra genitrice adorata.
  6. Rilegature doc, libri da collezione ma anche portalettere o cornici in cui mettere la vostra foto con la mamma arredano la Legatoria Conti Borbone, un angolo di cielo e maestria che da sempre ci regala oggetti unici per raccontare una storia di famiglia.
  7. Spostiamoci ora sull'argomento benessere: il nostro pensiero corre a Madame Miranda, la piattaforma di servizi hair & beauty on demand che mira a semplificare la vita delle donne. Preziosissime le gift card da regalare alla mamma e non solo!
  8. Per tutte le mamme stressate, ma anche per noi stesse: i sali del Mar Morto di Haeckels da acquistare online qui sono arricchiti di olii essenziali al rosmarino e salvia per salvare le nostre anime ed i corpi sfiniti da stress metropolitano micidiale!
  9. Super healthy i box regalo componibili di Ambrosiae, brand che produce snack e prodotti per la colazione con ingredienti naturali, vegetali, biologici e gustosi!
  10. Miin Korean Cosmetics è il negozio di cosmetici coreani di riferimento nel nostro Paese, a Milano lo trovate in via San Nicola (sempre attivo lo shop online): non lasciatevi scappare le avanguardistiche maschere in tessuto da fare insieme a mammà!
  11. Ha da poco la sua sede milanese Jusbox Perfumes, una linea di profumi declinati in base ai nostri gusti musicali, ai nostri sogni di gloria o ricordi di infanzia, con un packaging pazzesco tutto dedicato al vinile, fragranze che vanno dal caffè al sandalo via cardamomo!
  12. Idee ad hoc in via Canonica civico 9 dove tutto diventa possibile: l'Erboristeria Passiflora ci consiglia, sceglie per noi, ci insegna a difendere il nostro corpo per una mente più salda e solida!
  13. La grazia degli arredi ben calibrati, scelti con cura, si unisce all'estro per una tavola, che richiama il passato con sguardo moderno, senza dimenticare la necessità di un candelabro eclettico, una cornice intarsiata vecchia maniera o un vaso che potrà anche esser porta-matite: regali pieni di amore da Madame Gioia Home, zona Porta Venezia!
  14. Tessuti, vestiti per la tavola, abiti per il bagno, biancheria senza tempo che evocano la tradizione toscana: da Blanc Mariclò, a Milano in via dell'Orso e viale Regina Giovanna, farete certamente felici le mamme amanti del bello in casa!
  15. A proposito: Vera Persiani è l'indirizzo da non perdere quando si parla di biancheria di lusso, per immergersi nelle atmosfere di "Una giornata particolare"!
  16. In quel di Porta Ticinese, Mon Amour Maison segna davvero una sosta diversa, divertente e divertita nel panorama dell'abbigliamento femminile in città: attivo anche lo shop online!
  17. Longdress, abitini, tute, salopette, chemisier, gonne, bluse, gilet e flare pants in taglia, giacche creative, ma specialmente pantaloni a zampa di elefante: provate a resistere al fascino seventies di Cestlav.it!
  18. Proiettiamoci verso l'estate con i costumi di Momonì, a Milano i Corso Como oppure online!
  19. Un capo che non tramonta mai, come il nostro amore per la mamma: Alanui propone cardigan di lusso coloratissimi, sembrano opere d'arte!
  20. Alto Milano: le calze da donna, micro e super fashion sono da collezionare, perfette per le stringate e da sogno per le ballerine allacciate!
  21. E se si parla di ballerine non possiamo che citare Mia Moltrasio, brand di scarpe fatte a mano in Italia e proposte in vari materiali come velluto ma anche seta, raso, rafia, pelle: comode, chic e senza tempo.
  22. Per la mamma che ama lo stile etnico-folk, le ballerine firmate Kashura sono davvero speciali: lavorate all'uncinetto con colori shock e nastri doc, arredano le estremità con moderna eleganza, senza stancare il piede o offendere l'occhio!
  23. Una chicca in via Cuneo: la gioielleria Roberta Tajani ci delizia con creazioni super personalizzate, collane e bracciali che custodiscono i ricordi di una vita, micro ritratti perfettamente incastonati ed armonizzati nella creazione orafa. Per dire alla mamma di portarvi sempre con sè!
  24. Il laboratorio artigiano monili e bijoux Ami Mops, in zona Buenos Aires, ci regala ancora angoli di artigianato doc ed atmosfere originali. Barbara Corazza qui declina resine artificiali in collane, bracciali e spille dai colori intensi e rarefatti al tempo stesso, con una sensibilità al moderno che è frutto di un sentimento antico, l’amore per il ricordo e per la storia.
  25. Lavorazione orafa raffinata e moderna, DEXTER esprime al meglio nella produzione di micro ingranaggi come anelli, ciondoli, orecchini:per un monile iconico ed essenziale!

Vi abbiamo ispirato?

Se volete segnalare un'altra idea regalo o commentare queste, scriveteci sulle nostre pagine, Facebook e Instagram!

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021
Articoli Correlati:

Ricetta per la mamma: Plum cake salato

Ricette

Ricetta per la mamma: Plum cake salato

4 idee regalo per la festa della mamma 2020

Visto in giro

4 idee regalo per la festa della mamma 2020

Che cosa stai cercando?