In the performance anxiety that every Christmas brings, we try to find gifts of experiential life that are full of surprise and enchantment! Among such gifts a sculpture created by the creative thinkers at Pasquale Bonfilio should not to be underestimated! Nor should a citrus bottle signed by Atelier Cologne be forgotten — it’s a dedication to olfactory passion and devotion! A Bassline guitar is a lifetime dream for fans, whether they be self-taught or scholars! Meanwhile a quick visit to Lorenzi Milano will amuse, amaze and satisfy even the most demanding of recipients! We finish this round-up with a nod to the East Market Shop, where vintage becomes art and our passions can go wild!

 

Good work!

01

Pasquale Bonfilio

Shopping
Via Jacopo Palma n. 8 - Milano Tel 338 9926986 Go to the site
Pasquale Bonfilio ha fatto del cappello la propria cifra stilistica, con interpretazioni barocche, a volte super sobrie, altre volte ancora storicamente rigorose per non lasciare mai nel cassetto la realtà che ci circonda.Ogni creazione del giovane cappellaio magico è un viaggio nel passatto attraverso un presente assai caratterizzato e tridimensionale verso un futuro di visioni e premonizioni.Showroom in via Jacopo Palma n. 8. Solo su appuntamento. 

02

Atelier Cologne

Shopping
Via Brera n. 2 - Milano Tel 334 6463126 Go to the site
Atelier Cologne non offre solo l'ultima frontiera della "colonia della nonna", quando la base agrumata viene declinata con mille altre profumazioni da vera aromaterapia, ma ci avvolge con i suoi colori molto francesi, con un packaging eccelso che personalizza anche il porta-imbutino per rinnovare la fragranza amata!Naturalmente solo in via Brera n. 2. 

03

BassLine Music Shop

Shopping
Viale Piave n. 6 - Milano Tel 02 76020034 Go to the site
Se non capite i bassi, non facciamo per voi!BassLine Music Shop è un vero rifugio per intenditori di suoni, musica, strumenti e soprattutto di bassi.BassLine Music Shop è il più importante negozio in Italia specializzato in bassi elettrici, è un punto di riferimento e luogo d'incontro di tutti i bassisti dello stivale, uno spazio, in viale Piave, completamente dedicato a strumenti, amplificatori, effetti a pedale e accessori di ogni genere for bassplayers only...Professionisti della musica, ti accolgono con compentenza ma anche umanità soprattutto nei confronti di chi, come noi, si diverte semplicemente a giocare con corde, accordi e casse acustiche.All'interno di BassLine Music Shop troverete una vasta scelta tra le marche internazionali più prestigiose, centinaia di modelli di ogni genere e fascia di prezzo, dal principiante alle prime armi al professionista più esperto, e una cabina insonorizzata per poter provare tutto quello che si desidera.Bello imparare a passare con frequenza ravvicinata e parlare di musica!

04

Lorenzi Milano

Shopping
Piazza Filippo Meda n. 3 - Milano Tel 02 49529106 Go to the site
Nipote del fondatore Giovanni Lorenzi, Mauro torna sul luogo del delitto resuscitando uno dei negozi da sempre più frequentati di Milano: Lorenzi, la storica coltelleria che dopo Montenapoleone arriva in Piazza Meda con orgoglio, visione e voglia di sfidare il futuro.Il marchio Lorenzi, la maestria nel saper lavorare la pelle, il bambù ma anche il legno e la madreperla continuano da sempre nello spazio di via Morimondo, in quella che fu la mitica Richard Ginori, ma in centro si vuole dare spazio ed immaginazione all'oggetto perfetto, che sa di storia e tradizione ma si apre anche al mondo del decor più ardito, futuribile e dirompente!Giovanni Lorenzi, capostipite di questa leggendaria famiglia, nasce nel 1899 (i mitici ragazzi del '99) e di quell’anno porta con sé la tenacia e la forza che gli hanno permesso di uscire indenne dalla Grande Guerra. Sopravvissuto alla terribile esperienza del conflitto, nel 1919 arriva a Milano dalle valli trentine insieme ai fratelli per aprire una bottega di arrotino e coltelleria, forte dell’esperienza di garzone maturata nei lunghi inverni trascorsi in Germania. L'annus horribilis 1929 per lui è in realtà l’anno della svolta: Giovanni decide infatti di separarsi dalla famiglia e aprire la propria bottega in via Montenapoleone, zona già all'epoca frequentata da una clientela molto esigente. Nasce così G. Lorenzi, una piccola attività commerciale dedita alla vendita di articoli di coltelleria e affilatura di lame, che nel corso degli anni inizia ad ampliare la gamma degli articoli in vendita supportato dalla consorte Lina e dai figli.Lorenzi Milano è un’avventura partita dalle montagne che incastonano una valle del Trentino ed è oggi una di quelle realtà preziose che intessono l’ineguagliabile trama dell’alta manifattura Made in Italy, anzi, Made in Milan.Una storia legata in maniera indissolubile al cuore cittadino, a via Montenapoleone.

05

East Market SHOP

Shopping
Via Bernardo Ramazzino n. 6 - Milano Tel 02 36588037 Go to the site
In zona Porta Venezia è arrivato da una manciata di mesi il negozio East Market: finalmente non solo Lambrate e non solo di domenica!Borse, cinture, occhiali, cappotti e giacche favolose vi attendono per tuffarsi nel passato e rinnovare il vostro look con originalità e visione!Via Bernardo Ramazzino n. 6. Da qualche giorno è attivo lo shop online, cliccate qui per leggere la notizia!
Last update: 09 April 2021

What are you looking for?