Guadagni+fino+a+200+euro+al+mese+con+i+Buoni+Fruttiferi+Postali%3A+la+cifra+da+investire+per+ottenere+fantastici+rendimenti
milanoamodomioit
/economia/guadagni-fino-a-200-euro-al-mese-con-i-buoni-fruttiferi-postali-la-cifra-da-investire-per-ottenere-fantastici-rendimenti/amp/
Economia

Guadagni fino a 200 euro al mese con i Buoni Fruttiferi Postali: la cifra da investire per ottenere fantastici rendimenti

Con i Buoni Fruttiferi Postali si possono ottenere più di 10.000 euro in 4 anni e 61.000 euro in 18 anni. Quali sono i prodotti da acquistare e quanto investire?

I Buoni Fruttiferi Postali sono prodotti molto sicuri, perché garantiscono il rimborso del capitale investito e offrono dei rendimenti fissi. Si tratta, dunque, della soluzione ideale per chi non vuole rischiare di perdere le somme investite.

Con quali Buoni Postali si possono guadagnare fino a 200 euro al mese? (milanoamodomio.it)

Tali prodotti, inoltre, non hanno costi di sottoscrizione e di rimborso, sono esenti dall’imposta di successione (e dall’imposta di bollo, se di valore inferiore a 5.000 euro) e possono essere acquistati sia in forma cartacea sia dematerializzata. Quest’ultima opzione è particolarmente vantaggiosa perché consente di concludere l’operazione anche in maniera telematica, comodamente da casa, e non c’è il rischio che i Buoni vadano in prescrizione dopo 10 anni dalla scadenza.

Per capire quanto è possibile guadagnare grazie ai Buoni Fruttiferi Postali, è fondamentale considerare che gli interessi non vengono pagati mensilmente, ma soltanto alla scadenza oppure in caso di rimborso anticipato. Ma vediamo quali sono i prodotti che permettono di ottenere fino a 200 euro al mese.

Quali Buoni Fruttiferi Postali scegliere per ricevere 200 euro al mese? Ecco i 2 più convenienti

Per scoprire quali sono i Buoni Fruttiferi Postali con i rendimenti più elevati, è possibile utilizzare il simulatore presente sul sito di Poste Italiane, che calcola gli interessi applicati a seconda della quantità di denaro investito e della durata dell’investimento.

Ci sono due Buoni Fruttiferi Postali che assicurano rendimenti straordinari (milanoamodomio.it)

Se si vogliono ottenere dei guadagni pari a 200 euro al mese, è necessario, ovviamente, valutare le proprie esigenze. Attualmente, sono due i Buoni che consentono di perseguire tale obiettivo: il Buono 4 Anni Risparmiosemplice e il Buono per Minori. I due strumenti hanno caratteristiche differenti e, dunque, bisogna informarsi attentamente prima di procedere con la sottoscrizione.

Con il Buono 4 Anni Risparmiosemplice si ha un rendimento annuo lordo del 3,50%, se vengono sottoscritti almeno 24 buoni nello stesso Piano di Risparmio. Per ricevere circa 200 euro al mese per 4 anni, è necessario un investimento iniziale di 78.400 euro.

Con il Buono per Minori, invece, i rendimenti sono crescenti fino al compimento del 18° anno del titolare e vanno dal 2,50% al 6%, con una media annua netta del 4%. Ovviamente, i vantaggi sono superiori se il Buono viene acquistato alla nascita del minore. Ad esempio, investendo 60.000 euro per 18 anni, con un rendimento netto annuo del 4%, si potrà contare su una somma finale di ben 121.363 euro. Di conseguenza, il guadagno netto mensile potrebbe essere di 200 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Published by
Antonia Festa

Recent Posts

Bagaglio a mano: quali oggetti puoi portare in viaggio e quali sono assolutamente vietati? È fondamentale saperlo

Per portare un bagaglio in aereo devono essere superati una serie di controlli. Cosa si…

5 mesi ago

Vuoi diventare ricco? È il momento perfetto per investire in crypto

Il mercato delle criptovalute ha subito un'impennata senza precedenti dopo alcune dichiarazioni di Donald Trump.…

5 mesi ago

Liste di attesa per visite ed esami, cambia tutto con il nuovo Decreto

È stato approvato il Decreto sulle liste di attesa per le prestazioni sanitarie, pensato per…

5 mesi ago

Sei stato punto da una medusa? Niente paura, ecco i rimedi infallibili per attenuare i sintomi

Le meduse rilasciano un liquido urticante e velenoso, che può causare sintomi molto fastidiosi. Ecco…

5 mesi ago

Divorzio imminente tra Ben Affleck e Jennifer Lopez? L’attore compra casa da solo, è crisi tra i due

Ben Affleck avrebbe acquistato una nuova casa a Los Angeles, per stare lontano dalla moglie…

5 mesi ago

Lombardia stretta nella morsa del caldo africano, con temperature fino a 40 gradi a Milano

Continua l'effetto dell'anticiclone africano Caronte su tutta l'Italia, in particolare in Lombardia, dove sono attesi…

5 mesi ago