Cultura senza paura
Museo Bagatti Valsecchi
Una magione milanese da frequentare con gioiosa assiduità!
Via Gesù n. 5 - Milano
Tel. 02 76006132
Accedi per salvare tra i tuoi preferiti
The Bagatti Valsecchi Museum - A Milanese mansion to be visited joyfully and often!

Inserito con Villa Necchi Campiglio, Poldi Pezzoli e Boschi di Stefano, nel circuito delle case Museo di Milano (card valida per sei mesi a 15.00 Euro per ingresso nei vari spazi), il Museo Bagatti Valsecchi sta vivendo una nuova età in questi ultimi anni. Da ricordare la distinzione tra il Museo, come Onlus privata, ed il Palazzo, proprietà della Regione Lombardia ed affidato a terzi nella gestione.
Notevoli le mostre allestite nelle sale da sogno, non ultima quella total white di Venini durante il Salone del Mobile; divertenti ed istruttivi i percorsi studiati per i bambini alla ricerca di dettagli nascosti tra gli arazzi e gli intarsi delle testate dei letti; piacevole l’angolo ristorante che si affaccia sulla corte interna e si inserisce perfettamente nel contesto.
Da non trascurare la presenza di un Caffè/Ristorante (sempre a livello di gestione distinto dal Museo, dovere di cronaca rispettato!) che batte sicuramente in fascino ed aperitivi quello di Palazzo Reale.
Vivaci anche le visite che possono coinvolgere scolaresche o cari nonni con nipoti: schede divertenti e colorate, organizzate per fascia di età, guidano i piccoli fruitori in un percorso nel tempo che ricorderanno come piacevole ed assai accattivante.

Mar: 
da 13:00 a 17:45
Mer: 
da 13:00 a 17:45
Gio: 
da 13:00 a 17:45
Ven: 
da 13:00 a 17:45
Sab: 
da 13:00 a 17:45
Dom: 
da 13:00 a 17:45
Luoghi
Fondazione Boschi Di Stefano
Un regalo alla città, che ci meritiamo tutto!
Luoghi
Villa Necchi Campiglio
Luoghi
Casa Museo Mangini