Tutto per i bambini
Carnevale Stellare
Accedi per salvare tra i tuoi preferiti

Al Planetario siamo tutti pronti per festeggiare un Carnevale Stellare!

Si potrà salire sul Carro più famoso di tutti, quello che appare tutte le notti ed è formato da sette stelle brillanti: la costellazione del Grande Carro.

Per la festa di Carnevale verrà fatta sfilare tra le stelle del Planetario insieme a galassie e nebulose dalle forme più bizzarre! Un fantastico viaggio allo scoperta delle meraviglie e perché no anche di quei lato “mostruoso dell’universo". Guida eccelsa sarà Alessia Cassetti, laurea in Astrofisica e Fisica dello Spazio con una grande passione per la divulgazione e la comunicazione della scienza, nel 2012 consegue il Master in “Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile”. Dal luglio 2016 entra nello staff di L'Officina, la nuova associazione che progetta, realizza e propone le attività pubbliche e scolastiche del Civico Planetario di Milano. Ma l’astrofisica non è la sola sua grande passione… per vedere un cielo senza luci e pieno di stelle, Alessia non può far altro che dedicarsi all’alpinismo e spingersi sempre più su, la dove le stelle può quasi toccarle.

Appuntamento dunque al Planetario per sabato 29 febbraio alle 15.00 oppure anche alle 16.30.

Calendario: 
da 13-02-2020 a 29-02-2020
Luoghi
Angela Caputi
L'arte della bigiotteria creativa!
Mark O'Brien
News
18-02-2016
Mark O'Brien

Converse in cartone, ma anche chitarra elettrica con Union Jack incastonata o biscottini very english, stile shortbread, tutto rigorosamente cartonato: regalo [...]

Luoghi
Patrizia Pera
Una location magnifica, tessuti commoventi ed una padrona di casa spettacolare!